La settima giornata di gare del girone A di Eccellenza non ha riservato particolari sorprese, la classifica si va delineando settimana dopo settimana ed in testa rimane sempre il Savoia che aumenta il proprio vantaggio sulla seconda, anzi sulle seconde. Solamente 16 reti realizzate, prevale il segno 1 con quattro vittorie interne, 3 pari ed un solo blitz esterno. Andiamo a fare il punto della situazione sulla classifica.
Prime posizioni. Con la rete di Antonio Di Paola, vero trascinatore biancoscudato in queste gare, vince il Savoia sull’ostico campo della Maddalonese, combattono gli uomini di Sannazzaro che però non riescono ad ottenere punti. La capolista aumenta il vantaggio sul secondo posto, c’è una coppia in questa posizione formata dall’Afragolese che supera senza patemi per 5-1 il Mondragone, una rete a testa per Ciano, Manzo, Incoronato, Scielzo e Del Sorbo ed i rossoblù volano a quota quindici insieme alla Frattese. I nerostellati fanno en-plein battendo e superando il Casoria allo “Ianniello”, i viola recriminano per il rosso a Gioielli e per alcune scelte scellerate del direttore di gara, ne fa le spese anche il tecnico La Manna allontanato prima del triplice fischio. Chiude la zona play-off il San Giorgio a dodici punti che non va oltre lo 0-0 sul campo di una gagliarda Puteolana che ieri ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico, è proprio l’ex San Giorgio Sarnataro a sedere sulla panchina dei puteolani.
Metà. A quota dieci trittico di squadre, con ben due casertane: la Maddalonese, sconfitta internamente dal Savoia, ed il Mondragone che perde al “Moccia” contro la più quotata Afragolese; a queste due si aggiunge il Giugliano che non va oltre il pari ad occhiali sul campo del fanalino di coda del Real Forio. Un gran bel balzo in avanti lo fa la Virtus Volla che al “Borsellino” supera per 3-0 il Pimonte penultimo grazie alle reti Aliyev, Gisonni e Perfetto e sale a quota nove punti, gli stessi della Puteolana che pareggia senza reti con il San Giorgio. Tra la metà classifica e la zona play-out ad otto punti troviamo la Mariglianese che perde in casa del Monte di Procida ed il Barano che pareggia senza reti al “Comunale” di Vitulazio contro la Sessana.
Zona bassa. Come già detto sia la Mariglianese che il Barano, ad otto punti, sono in zona play-out con otto punti, una lunghezza di vantaggio sul Monte di Procida che accorcia in classifica con la vittoria sulla Mariglianese firmata Di Matteo. Chi non riesce ad uscire dalla crisi di risultati è la Sessana che pareggia senza reti con il Barano in casa, gialloblù in dieci uomini per oltre un tempo per il rosso diretto ad Agata, la vittoria manca dalla prima giornata in casa aurunca. La penultima e l’ultima piazza ora sono condivise dal Pimonte e dal Real Forio a quota un punto: i primi perdono amaramente con la Virtus Volla, mentre i biancoverdi ottengono finalmente il primo punto in campionato con il pareggio interno con il Giugliano.