CASERTA – Solo una squadra resta a punteggio pieno dopo le partite del terzo turno del girone B di Prima Categoria. Il San Marco Evangelista conferma i pronostici e batte la capolista, restando da solo al comando con nove punti in tre gare. Poche le reti siglate nelle otto partite giocate: solo quattordici che valgono la media di 1,8 reti a partita. Riposano in questa giornata le Aquila Rosanero Caserta che, settimana prossima, affronteranno il San Nicola.
Il San Marco Evangelista non lascia scampo allo Sporting Pietrelcina e si conferma leader indiscusso. Letale per l’1-0 dei sanniti il sigillo di Antonio Mastroianni: una sentenza in Prima Categoria e Promozione da tanti anni a questa parte. Sammarchesi del presidente Pasquale Tedesco e del ds Armando Cimmino primi a punteggio pieno, mentre lo Sporting Pietrelcina resta a zero, ma con il riposo già effettuato.
L’Amorosi acciuffa il pareggio nei minuti finali all’Angelo Scalzone di Casal di Principe. All’86’ Saiano pareggia i conti di Biffaro, in rete al 63’, e fissa il punteggio sull’1-1. Ma per il Don Peppe Diana il rammarico è enorme per il rigore fallito da Diana al 36’ del primo tempo I sanniti proteggono l’imbattibilità e si posizionano al secondo posto con sette punti, mentre per i padroni di casa è il primo punto racimolato.
Così come l’Amorosi, anche il Carinola è costretto al pari dopo due vittorie. Match molto equilibrato contro un Vitulano in risalita, di fatti la partita finisce 0-0. Per la squadra di Raffaele Guerrazzi buona prestazione e rammarico per le occasioni che potevano regalare la terza vittoria. Il Carinola è a sette punti, mentre il Vitulano sale a cinque.
Tre minuti di grande concretezza sono utili al Teano che espugna il terreno di gioco della Polisportiva Volturno con il punteggio di 0-2. Entrambe le reti arrivano nel primo tempo, con Bergantino al 29’ e Serio al 31’. I sidicini di Antonio Vastano si riportano al secondo posto in classifica con sette punti, mentre si ferma a cinque punti il club di Ruviano.
Chiude il quartetto di squadre a sette punti il San Nicola che liquida la Juventina Circello con il risultato di 2-0. Stefano Carta sblocca la partita al 35’, trasformando il calcio di rigore, mentre Sarniolo mette il risultato in cassaforte al 45’. Per i sannicolesi di Antonio Letizia prosegue il periodo positivo, la Juventina Circello resta con tre punti in graduatoria.
In netta risalita la Vitulatina che, dopo la sconfitta all’esordio, ha inanellato due vittorie consecutive e sale a 6 punti. Al “Comunale” di Vitulazio, il Riardo si porta in vantaggio col punteggio con Illiano al 40’, poi i padroni di casa di Massimiliano Merolillo pareggiano al 70’ con Vincenzo Caputo. A regalare la vittoria per 2-1 ai vitulatini è il sigillo del match winner Gheremedin, che dimostra di avere sempre grande fiuto del goal.
Il cellolese doc Francesco Ruberto prende per mano il Cellole e lo conduce alla prima vittoria stagionale, col punteggio di 3-0. L’esperto attaccante sigla una tripletta che spinge i domiziani di Luigi Esposito a quota 4 punti. Tutte nel primo le reti, siglate al 18’, 42’ e 47’. Resta al palo la Vis Capua del ds Alfredo Aglione che è ancora a zero punti.
In conclusione, inattesa sconfitta casalinga del Real Piedimonte di Sessa Aurunca che viene sorpreso dall’Airola. Decisiva la rete di D’Onofrio sul gong del primo tempo. Locali alla ricerca del pareggio ma nulla da fare. A causa di questo punteggio, l’Airola agguanta il Real Piedimonte a tre punti.