La Sessana torna a sorridere, espugnato il “Borsellino” di Volla in Coppa Italia



Vince in trasferta la Sessana che supera al “Borsellino” i padroni di casa della Virtus Volla nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Vittoria importante per il prosieguo della stagione, soprattutto per il morale dopo le due sconfitte consecutive in campionato.

Le formazioni. Tanti gli under in campo sia da una parte che dall’altra, sia mister Formicola che l’ex tecnico del Volla De Michele danno spazio ai giovani in questa andata dei sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti. Inedito 4-2-3-1 per gli ospiti a trazione anteriore con Bacio Terracino, Caruso e Sorrentino dietro a Grezio.



Primo tempo. Le due squadre nei primi minuti di gioco si studiano senza praticamente colpire, l’unica conclusione in porta è un tiro del numero dieci De Marino che però non impensierisce minimamente Abbate. La Sessana con questo inedito sistema di gioco cerca spesso il cambio campo, è Bacio Terracino ad inventare al 23′ trovando sul lato opposto Sorrentino, l’ex Casalnuovo controlla e mette un pallone invitante al centro con Caruso che impatta alla perfezione, la sfera batte sulla traversa e colpisce il portiere Cibelli che era già dopo la linea di porta, vantaggio giàlloblu alla metà del primo tempo. Prima rete in questa stagione per il giovane classe 2000, ma la Sessana non è doma e prova subito a raddoppiare dopo tre minuti con Bacio Terracino che punta Candelora e dal limite dell’area prova il destro a giro, si salva in angolo il portierino classe 2001 Cibelli. Sale in cattedra la Sessana con il Volla che si affida al numero dieci De Marino, sicuramente il migliore dei suoi in questa prima frazione. Ancora un rosso per la Sessana con Mottola che alla mezz’ora vien mandato anzitempo sotto la doccia per il fallo a gioco fermo sul laterale destro Candelora. Ad otto dalla fine del primo tempo ripartenza veloce dei giàlloblu con Grezio che scatta sulla sinistra e con il passo giusto mette il pallone in mezzo con Sorrentino che taglia e di testa impatta, palo e respinta di Cibelli in angolo. Nell’unico minuto di recupero angolo per il Volla, angolo battuto da Esposito per la sponda di De Marino sul secondo palo, la sfera arriva a centro dove il difensore centrale De Biase la tocca, Abbate respinge sulla linea, ma il direttore di gara indica il centrocampo, pareggio incredibile del Volla tra le polemiche giàlloblu. La palla sembra non aver varcato la linea di porta, ma il duplice fischio del direttore di gara segnala la fine del primo tempo tra le proteste dei gialloblù.

Secondo tempo. Dentro D’Abronzo ad inizio ripresa per Caruso, il numero diciassette sostituisce Mottola sulla sinistra. La Sessana ha maggiore qualità in campo e lo dimostra al 51′ quando Grezio serve nello spazio Bacio Terracino che si porta il pallone in avanti, il numero dieci prova con il piatto a freddare Cibelli, ma la sfera colpisce il palo e ritorna al centro dell’area dove si fionda come un falco Sorrentino che con il piattone mette il pallone sotto la traversa. Vantaggio giàlloblu in dieci uomini, Sorrentino è scatenato e da una sua discesa sull’out di destra nasce la terza rete. Il biondo attaccante supera Russo, il guardalinee segnala il fallo, ma la signora Rosa Fiume Giallo Imperatore lascia proseguire, il cross del numero undici trova al centro dell’area Grezio che non può sbagliare, 1-3 della Sessana al 54′. La gara viene messa in ghiaccio, iniziano i tanti cambi per gli allenatori e le squadre cambiano radicalmente volto. Ottimo l’intervento di Abbate al 78′ quando salva sul colpo di testa del subentrato Perfetto, la Virtus Volla ci prova ancora con le conclusioni di Toscano e Fiorillo che non trovano lo specchio della porta. La partita non regala emozioni nemmeno nei quattro minuti di recupero, vince la Sessana per 3-1, gialloblù quasi mai in affanno nonostante l’inferiorità numerica, tra quindici giorni ci sarà il match di ritorno e la vincente sfiderà o la Maddalonese o il Mondragone. Il cammino in Coppa Italia è ancora molto lungo.

VIRTUS VOLLA: Cibelli, Candelora (63′ Perfetto N),  Russo (74′ Arenella), Esposito, De Biase E, Borrelli, Padovani (76′ Toscano), Fiorillo, Aliyev, De Marino (67′ De Biase F), Giorgio (Perfetto L). All. Formicola. A disp. Sollo, Ayari.

SESSANA: Abbate, Sommella (81′ Del Prete), Mottola, Di Lanna, Zamparelli, Viglietti (65′ Coppola), Caruso (46′ D’Abronzo), Barone Lumaga, Grezio (75′ Gracco), Bacio Terracino, Sorrentino (57’Gargiulo). All. De Michele. A disp. Vrola, Nardi.

ARBITRO: Fiume Giallo Imperatore di Ercolano

ASSISTENTI: Romano di Nola – Piscitelli di Caserta

MARCATORE: 23′ Caruso (SES); 46′ Borrelli (VVL); 51′ Sorrentino (SES); 54′ Grezio (SES)

AMMONITI: Esposito (VVL); Coppola (SES)

ESPULSO: Mottola (SES)

CORNER: 4-3 per la Virtus Volla

RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P