L’Albanova cala la manita sulla Virtus Goti e centra la prima vittoria in campionato. Al Comunale Angelo Scalzone di Casal di Principe finisce 5 a 2 per i padroni di casa, autori di una prestazione di altissimo livello culminata da tre punti più che meritati. L’Albanova sale così a quota 4 in classifica.
LA PARTITA – Pirone squalificato, De Stefano lancia Guglielmo e Sagliocco dal 1′. I biancazzurri entrano in campo indemoniati e al 4′ c’è la prima svolta del match: tocco con un braccio di Nostrale in area, è rigore. Dal dischetto ci va Paolino Nucci, ma il bomber si vede respingere la conclusione da Casaburi. Passano solo tre minuti, però, e l’1 a 0 si materializza: Maturo penetra in area e da posizione defilata scaglia un missile col sinistro che si insacca all’incrocio sul secondo palo. Al 25′ Simonetti sorprende la difesa del Goti su un disimpegno, salta il portiere e a porta vuota la mette dentro: 2 a 0. Gli ospiti tirano per la prima volta verso la porta avversaria al 28′, nell’occasione Sagliocco si supera e dice no. Il team di De Stefano continua a macinare gioco fino all’intervallo: si va al riposo sul 2 a 0 dopo 45 minuti a senso unico e un’Albanova spettacolare. Nella ripresa il Goti prova la reazione e al 51′ trova il gol con Annunziata, che in posizione di sospetto fuorigioco devia in porta il tiro-cross di un compagno. 58′, ancora Annunziata protagonista. Il centravanti sannita, già ammonito, si lascia cadere in area: per l’arbitro è simulazione, secondo giallo e Virtus Goti in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Facchino continua ad attaccare: al 64′ Sagliocco è ancora provvidenziale su un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un angolo. Al 75′ il pari è servito, con Capone che entra in area e con un potente destro batte Sagliocco. Siamo 2 a 2, ma dura poco. 77′: Traoré, appena entrato e tesserato 48 ore fa, sfrutta una mischia in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e di sinistro trova l’angolo più lontano. 3 a 2 per l’Albanova. Il classe ’96 originario del Mali è ancora protagonista all’83’, quando da solo va a pressare tre avversari, ruba palla, si invola sul fondo e scodella al centro per Simonetti che fa 4 a 2. Nel finale, il timbro del campione: Simonetti raccoglie una respinta e dal limite dell’area la piazza al volo all’incrocio. Gol da applausi, tripletta per il folletto partenopeo e 5 a 2 per l’Albanova. Al fischio finale l’abbraccio tra pubblico e squadra. Appuntamento alla prossima settimana, quando l’Albanova farà visita al Casamarciano prima del derby interno con il Villa Literno.
TABELLINO
ALBANOVA-VIRTUS GOTI 5-2
ALBANOVA: Sagliocco, Amoroso (88′ De Rosa), D’Ambra, Maturo, Aliperta, Rea, Simonetti (88′ Diana), Folliero, Nucci (89′ Veneziano), De Simone (72′ Scozzafava), Guglielmo (72′ Traoré). A disp.: Di Fiore, Correale. All.: De Stefano
VIRTUS GOTI: Casaburi, Guarino, Pace (46′ Bernardo), Capone, Nostrale (80′ Bianco), Laezza, Fimiani (40′ Tomaciello), Salvatore (53′ Larucci), Annunziata, Bovino, Russo. A disp.: Della Gatta, Della Ratta, Mazzara. All.: Facchino
ARBITRO: Principe di Caserta. Assistenti: Evangelista (Avellino) e Cerbone (Frattamaggiore)
MARCATORI: 7′ Maturo (A), 25′ Simonetti (A), 51′ Annunziata (VG), 75′ Capone (VG), 77′ Traoré (A), 83′ e 86′ Simonetti (A)
AMMONITI: Amoroso, D’Ambra (A); Guarino, Pace, Nostrale, Bovino, Bianco (VG)
ESPULSO Annunziata (VG) per doppia ammonizione al 58′
Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio