E’ una Casertana incontenibile. Dopo Turchetti e Cardelli altro rinforzo per Scazzola. Dal Crotone ecco il terzino destro Jacopo Galli. Ha iniziato dalla D con il Rapallobogliasco, poi Lucchese e l’approdo tra i pro con il Pontedera dove resta due anni. Poi viene ingaggiato dal Crotone con cui esordisce in B nel 2015. Il campionato successivo allo Spezia e la passata stagione con il Livorno.
Un altro colpo per la Casertana FC nell’ultimo giorno di mercato. Il club di Corso Trieste comunica di aver prelevato a titolo definitivo dal Crotone il calciatore Iacopo Galli. Difensore destro classe 1993, nel suo percorso giovanile ha indossato le maglie di Empoli e Livorno. Con Bogliasco e Lucchese le prime esperienze con il calcio dei ‘grandi’ in serie D, poi dal 2013 al 2015 ha vestito la maglia del Pontedera in Lega Pro collezionando 44 presenze. Nel 2015-16 viene acquistato dal Crotone e con i pitagorici esordisce in Serie B, categoria in cui ha militato anche con lo Spezia prima di passare lo scorso gennaio al Livorno.
“La trattativa è iniziata praticamente nella giornata di ieri – commenta Galli a caldo – Non ero a Milano e nella giornata di oggi mi sono catapultato lì per conoscere di persona la dirigenza della Casertana che mi aveva manifestato profonda stima. Le impressioni sono state incredibili: ho trovato un direttore sportivo preparato ed onesto, così come anche il team manager. Mi hanno parlato molto bene di Caserta e della piazza e della voglia del presidente D’Agostino di costruire qualcosa di duraturo. Spero di riuscire a dare tanto per la maglia e la società. Ho voglia di conoscere il nuovo ambiente e dire la mia . Nasco destro e non disdegno anche di giocare a sinistra, così come ho fatto a Pontedera con mister Indiani. Sono pronto a dare tutto. Ho tanta voglia di conoscere anche il calore di questa piazza. I tifosi sono importanti, devono essere il dodicesimo uomo in campo per divertirci e fare bene. Viste le ambizioni e le persone che sono dietro la Casertana ci toglieremo sicuramente tante soddisfazioni”.