Le vacanze estive volgono al termine per la Pallacanestro San Michele Maddaloni, chelunedì 28 agosto 2017 riprende ufficialmente l’attività agonistica. A riunirsi presso il Pala Angioni-Caliendo alle ore 19:30 sarà ovviamente la prima squadra, che per la stagione 2017/18 militerà nel campionato regionale di Serie C Silver. Agli ordini del neo allenatore Adolfo Parrillo e dell’intero staff tecnico si ritroverà il gruppo biancazzurro totalmente rifondato, con vecchie conoscenze e giovani prospetti. Questi di seguito gli atleti convocati per l’inizio della preparazione:
Salvatore Desiato, playmaker 1982
Carmine Moccia, guardia-ala 1984
Francesco Chiavazzo, guardia-ala 1987
Francesco Della Peruta, ala 1987
Federico Nicolas Requena, ala-pivot 1986
Luciano Rusciano, pivot 1983
Giuseppe Pascarella, playmaker 1999
Antonio Cioppa, guardia 1999
Domenico Papa, guardia-ala 2000
Mattia Nappi, ala 1999
Giuseppe Cerreto, ala 2000
Giulio Spallieri, ala-pivot 2000
Emin Bentrad, ala-pivot 2000
FORMULA CAMPIONATO – Il campionato di Serie C Silver scatterà il prossimo 8 ottobree la Pall. San Michele farà visita al Mugnano, per poi ospitare sette giorni dopo Castellammare di Stabia. Due i derby inediti a livello senior per i biancazzurri, quelli contro San Nicola la Strada (andata 26 novembre 2017 – ritorno 10 marzo 2018) e Casapulla (andata 14 dicembre 2017 – ritorno 29 marzo 2018). Il 22 aprile 2018 si disputerà in contemporanea l’ultima giornata della regular season. In virtù della riforma che dalla prossima stagione vedrà attivato anche in Campania il campionato di Serie C Gold, le prime otto classifiche acquisiranno il diritto di parteciparvi nella stagione 2018/19, mentre le squadre classificate dal nono al sedicesimo posto disputeranno i playoff per i restanti quattro posti disponibili. Tornando alla regular season, la prima classificata sarà ammessa direttamente alla Fase Nazionale per la promozione in Serie B, mentre dalla seconda alla quinta si giocheranno tramite playoff al meglio delle tre gare (al via il 29 aprile 2018) l’ulteriore posto per la Fase Nazionale.
COPPA CAMPANIA – L’esordio effettivo per la compagine maddalonese si avrà però una settimana prima dell’inizio del campionato, semplicemente perché il 30 settembre o l’1 ottobre è in programma la gara dei Sedicesimi di Coppa Campania. Giunta alla quinta edizione, ma prima apparizione per Maddaloni, vede ai nastri di partenza tutte le società di Serie C e Serie D. Avendo disputato l’anno passato la Serie B, i calatini godono della teste di serie numero uno e di conseguenza del fattore campo contro qualsiasi avversario. Nei Sedicesimi la Pall. San Michele affronterà la vincente del Turno Preliminare tra Santa Maria a Vico e Roccarainola, entrambe formazioni di Serie D. Il trofeo verrà assegnato tramite un Concentramento Finale a quattro squadre da disputarsi in un’unica sede.
Ufficio Stampa
Pall. San Michele