VITULAZIO – Vitulazio ed Hermes Casagiove si sono affrontate in un’amichevole al “Comunale” di Vitulazio. Consuetudine di ogni anno, le due compagini casertane stabiliscono un test poco prima che inizi la Coppa Italia di Eccellenza & Promozione, così da verificare la propria condizione fisica e rinsaldare un legame sereno e di stima reciproca che esiste da sempre. In questa stagione entrambe prenderanno parte al girone A di Promozione, sempre che l’Hermes Casagiove non venga ripescata in extremis e disputi il quarto anno consecutivo in Eccellenza.
Buon esame per ambedue le formazioni guidate dagli allenatori esordienti Giuseppe Rosi ed Angelo Valerio. Per il primo un curriculum di tutto rispetto da calciatore con tante esperienze importanti, su tutte Casertana ed Aversa Normanna, mentre per il secondo la vita da calciatore è stata portata avanti di pari passo a quella di allenatore di scuola calcio e settori giovanili di caratura nazionale. Sia per Rosi che per Valerio, dunque, si profila il debutto in Promozione con squadre che vogliano fare bella figura nel raggruppamento riservato a compagini casertane, napoletane e sannite.
L’amichevole è stata vinta dall’Hermes Casagiove col punteggio di 3-4. Nei tre tempi da trenta minuti, diverse occasioni da ambo le parti con De Lucia, Riccio e Messina pericolosi. I padroni di casa si portano in vantaggio al 25’ con il rigore trasformato da De Lucia. Pareggia al 32’ D’Agostino che approfitta di un errore in fase difensiva vitulatina e gonfia la rete. Il portiere ospite Leone mette la pezza su diverse occasioni locali, poi non può nulla sulla seconda rete di giornata di De Lucia che vince un rimpallo e segna a porta sguarnita (46’). Al 57’ la punizione del promettente Gallo s’infrange sulla traversa: Riccio è lesto nella ribattuta e di testa firma il 2-2. Al 66’ annullato un goal a Di Grezia, poi sette minuti dopo Riccio firma la sua doppietta, concretizzando l’assist di Legnante. Ma non è finita. Gheremedin, ad un passo dalla firma col Vitulazio, fa intuire che il suo fiuto del goal è eterno e pareggia nuovamente (81’). Infine il sigillo del 3-4 viene siglato da Iodice all’83’.
In fase di rodaggio il gruppo rosanero che gode di importanti individualità e quest’anno potrà divertirsi, grazie all’allestimento di una rosa competitiva per la categoria. Di fronte si è ben comportata la giovanissima compagine giallorossa che si sta rinforzando e nei prossimi giorni ufficializzerà i primi colpi di mercato, utili a dare un volto ben definito all’organico. Dunque, buone informazioni per le società di Achille Cuccari ed Angelo Rispoli che ora si preparano all’esordio del 2 e 3 settembre rispettivamente contro Mondragone e Casoria.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE