MACERATA CAMPANIA – Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da Francesco Marocco, oramai ex segretario della Real Maceratese:
“Ringrazio il direttore sportivo De Cesare Salvatore per la stima e i complimenti alla mia persona.
La scelta di dimettermi è dovuta per le seguenti motivazioni: in una società le scelte vanno prese tutti insieme e di comune accordo, ma quando mi avevano chiamato avevo già trovato tutte le decisioni prese e quindi non ho avuto modo di poter esprimere il mio libero pensiero sulle scelte effettuate, ecco perché non ho voluto proseguire.
Il mio ringraziamento va espresso a tutti e nei confronti della società tutta al di là delle divergenze che si possono incontrare. Il mio umile pensiero è sempre stato che se si doveva realizzare qualcosa riguardante lo sport, lo si doveva fare a Macerata Campania, anche se c’erano gli ostacoli insormontabili a causa della politica locale che in qualche modo può ostacolare un buon progetto. Se io dovessi decidere di realizzare un progetto serio, professionale e con ambizioni molto buone con categorie che ci lasciano scrivere la storia, per me va fatto a Macerata Campania.
Inoltre se poi dovessi avere una affiliazione con una società calcistica segnerei indubbiamente la Casertana, in quanto devo dare il valore aggiunto al capoluogo di provincia che mi rappresenta, non alla provincia di Benevento che non rappresenterebbe la comune appartenenza della squadra alla sua provincia.
Per quanto mi riguarda la comunità di Macerata Campania merita una squadra che gli permette di mantenere anche una “PROMOZIONE”, e che si diverte nella massima sportività calcistica. Sto già guardandomi intorno per vedere di riuscire a trovare una cordata di imprenditori seri e professionali per poter mettere in campo un progetto serio e duraturo nel corso degli anni futuri. Il dovermi affrontare a viso aperto con la parte marcia di Macerata Campania a me non fa paura, anzi quando mi lanciano le sfide mi diverto ancor di più con maggiori motivazioni a vincerle.
Quello che posso dire inerente alla ex società REAL MACERATESE CALCIO, oggi con la nuova denominazione MARTHIANISI, è che faccio loro i miei più sinceri in bocca a lupo per una stagione calcistica di una enorme importanza, in quanto Marcianise merita un calcio in una categoria importante vista la sua illustre permanenza nella C1 ai tempi di Bizzarro.
Se riuscirò a trovare una importante cordata pronta a mettere in campo un progetto serio, i collaboratori che mi piacerebbe riuscire a lavorare sono: DE CESARE SALVATORE Direttore Sportivo; Mister Gianni Formicola in quanto ho una profonda stima di lui, lavora bene ed è un allenatore vincente, Allenatore della Juniores Regionale Mister Castellano. E sono sicuro che sarà un progetto serio e vincente”.