Il ds Solla lo aveva promesso e pare proprio che qualcosa di nuovo si stia per concretizzare all’orizzonte. Si era parlato di almeno due arrivi, due colpi di quelli potenti; di un centrocampista, per l’esattezza, fresco di vittoria nel campionato di Promozione e di un attaccante nel giro (non moltissimo tempo fa) della Nazionale giovanile. Nell’attesa che il tutto possa assumere connotati ufficiali, il San Nicola Calcio però non perde tempo e nel corso delle ultime ore ha raggiunto l’accordo con ben quattro giocatori. Ma vediamo più nel dettaglio di chi si tratta:
Roberto Porrini, classe 1990, rappresenta il classico “tuttofare” del reparto avanzato; a certificare la sua ottima vena realizzativa ci sono le 25 reti messe a segno, soltanto due stagioni fa, con la Rinascita Sannicolese prima e da Dicembre con l’Atletico San Marco. “Sono molto contento di tornare a vestire la maglia del San Nicola; conosco benissimo l’ambiente e anche il mister, inoltre ritrovo giocatori che calcisticamente conosco a memoria. Nella mia precedente esperienza a San Nicola sfiorammo la vittoria del campionato, perdendo la finale play off a Scampia. Non vedo l’ora di cominciare”.
Classe 1999, invece, Luigi Invincibile. Difensore centrale, mancino puro, Invincibile è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Sannicolese. Per lui un’esperienza, nella passata stagione, tra le fila della juniores dell’A.S.D San Nicola Calcio, coronata con una presenza nel campionato di Prima Categoria. “L’anno scorso un infortunio mi ha costretto a stare lontano dai campi proprio nel mio momento migliore. Fortunatamente ora mi sono completamente ripreso e quest’anno darò il massimo per conquistarmi il mio spazio in campo”.
Infine un accoppiata di fratelli per il San Nicola: Nicola e Francesco Motta. Il primo classe ’94, è un ulteriore elemento con cui andare a completare il reparto difensivo; terzino puro, utilizzabile sia sulla fascia sinistra che su quella destra. “Dopo due anni, io e mio fratello torniamo a vestire i colori del San Nicola Calcio, i colori della nostra città! Quando indossi questa maglia devi sudartela e onorarla, e noi non verremo meno a questo”. Francesco è invece un centrocampista dai piedi buoni, ma capace in mezzo al campo di far sentire la propria personalità. “Quando uno dice ‘al cuor non si comanda’…ecco questa è la vera causa del nostro ritorno. L’emozione che ti da indossare questa maglia è qualcosa che solo un vero Sannicolese può capire. Ritroviamo mister Letizia, e con lui numerosi compagni di squadra con cui abbiamo già condiviso altre esperienze. La società è giovane e ambiziosa, dietro c’è un bel progetto e poterne fare parte è solo un piacere”.
Stefano Casella