Due anni di contratto che testimoniano la grande voglia di crescere insieme. Da ieri Marco Ferrara è un nuovo calciatore della Casertana. Terzino sinistro che non ha impiegato molto a convincere mister Scazzola. Forza esplosiva nelle gambe e bravissimo nella doppia fase. Portato a Caserta da Davide Lombardi, un vero e proprio scopritore di talenti (vedi Carriero), avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato bello e difficile come quello della serie C. Vinta la concorrenza di diversi club internazionali e a svelare i dettagli sulla trattativa è stato proprio il suo agente Davide Lombardi.
“Un po’ di tempo fa – racconta – si aprì la possibilità di riportare in Italia Marco. Aveva molte richieste in Europa e in particolarmente dal Portogallo. Fino all’ultimo hanno provato a prenderlo, ma eravamo già in parola con la Casertana che è stata più lesta di tutti. Fin dall’inizio la società ha voluto puntellare il rapporto con me e il ragazzo che si è detto entusiasta di quello che gli è stato prospettato. E’ voluto ripartire da un club con le idee chiare, un progetto molto interessante che ha sposato con entusiasmo mettendo da parte ogni aspetto economico. Si è subito ambientato, è stato accolto benissimo da società e tifosi e voleva la Casertana a tutti i costi. Anzi vi dirò di più: quando ci è stata prospettata l’opportunità di giocare con quei colori avrebbe voluto firmare immediatamente. Adesso deve far parlare il campo e noi siamo davvero onorati per questa possibilità che la Casertana, il presidente D’Agostino e il direttore Martone ci hanno dato”. Per quel che riguarda le qualità fisiche non passano certo inosservate basta seguire un allenamento per scoprire che:
“Ha una grande tecnica – continua Lombardi – tanta gamba e corsa. E’ però duttile perché in qualsiasi ruolo sa adattarsi, fortissimo nell’uno contro uno, gran dinamismo, resistenza e può giocare anche come mezz’ala e può fare benissimo anche in attacco. Non disdegna di rischiare la giocata e ha personalità da vendere. E’ abituato a lottare e a conquistarsi ogni giorno il posto come è giusto che sia. La Casertana è la sua grande possibilità e non vuole lasciarsela sfuggire. E’ anche in credito con la fortuna perciò è un nuovo inizio che dovrà sfruttare al meglio”.