Il 26 luglio 2017 potrebbe essere una data da scrivere in rosso per la storia dell’Aversa Normanna: la società granata inaugura ufficialmente, con una conferenza stampa, la nuova sede di via Presidio e dà il benvenuto al nuovo presidente onorario, Pasquale Corvino, che si impegnerà in questa nuova avventura come main sponsor della squadra cara al presidente Giovanni Spezzaferri. Già in passato i due imprenditori erano stati vicini ma questa volta è nato ‘ufficialmente’ l’amore tra due uomini di sport che possono sicuramente dare una svolta alla storia dell’Aversa Normanna. Alla conferenza stampa presente tutto il quartier generale della società: oltre a Spezzaferri e Corvino presenti anche l’amministratore delegato Claudio Buono, il direttore sportivo Tonino Caso, il dirigente accompagnatore Giuseppe De Michele, il responsabile del settore giovanile Ciro D’Antonio e l’allenatore Alessandro Caruso.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente Spezzaferri che ha fatto gli onori di casa ricordando che “da tempo non si avvicinava un imprenditore serio e appassionato di calcio che si impegnasse a fare da main sponsor alla nostra società. Corvino sarà anche presidente onorario del club, ‘ruolo’ impegnativo che Pasquale onorerà sicuramente al meglio, non come alcuni suoi predecessori sindaci di Aversa. E’ bastata una chiacchiera per essere d’accordo su tutto: andiamo avanti insieme in questa nuova avventura che sono sicuro ci regalerà soddisfazioni. E’ chiaro che bisogna tenere i piedi per terra ed è prematuro parlare di obiettivi ma i presupposti per divertirci ci sono tutti. Tifoseria? I ragazzi che amano questi colori devono esserci vicini, la città deve capire che questa conferenza potrebbe essere l’inizio di qualcosa di importante”.
Poi il microfono è passato all’imprenditore Pasquale Corvino che con una sua società che si occuperà di ecologia sponsorizzerà l’Aversa Normanna: “Ritrovo quella Serie D che volevo fare a casa mia, a Casal di Principe, e mi ritrovo in una società che ha già una buonissima organizzazione, quello che invece è mancato al Real Albanova. Sono distante solo pochi chilometri da Casale e quindi penso che l’Aversa Normanna sia stata la scelta giusta. Lavoreremo tanto per portare qualcosa di importante a questa città. Ho visto che i tifosi hanno accolto positivamente il mio arrivo e questo mi gratifica. Con Spezzaferri c’è in qualcosa di duraturo nel tempo, un progetto che possa durare nel corso delle stagioni. Rinforzeremo la squadra con degli innesti di esperienza: non saremo semplici comparse in Serie D”.
L’amministratore delegato Claudio Buono invece ha toccato l’argomento stadio (che sarà trattato in un articolo a parte) e quello relativo alla campagna abbonamenti: “Chi vorrà potrà garantirsi una sorta di prelazione attraverso le nostre pagine social e i prezzi restano comunque molto bassi. Si parte dai 50 euro per la Curva, 100 per la Tribuna Laterale e 150 per la Tribuna Laterale. Restano invariato anche i prezzi dei biglietti. Stiamo poi pensando a qualche ingresso gratis per avvicinare i tifosi alla nostra squadra”.