Volley serie B maschile e femminile: ecco tutti i gironi delle campane



Le squadre casertane ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B sono state divise in due gironi differenti: il Volley Marcianise finisce nel girone F con la napoletana Cimitile, con le laziali e le sarde mentre l’Accademia giocherà nel girone G con le altre campane, le pugliesi e l’unica squadra della Basilicata, la Giocoleria Virtus Potenza. Per quanto riguarda la serie B le sei squadre campane sono state divise in due gironi. Le ripescate Cimitile e Marcianise sono state inserite nel Girone F quello che comprende le formazioni del Lazio e della Sardegna. Queste le avversarie: Studio Estetico Sabaudia, Roma Volley, Virtus Roma, Lazio Pallavolo Castello, Polisportiva Roma 7 Volley, Fenice Pallavolo Roma, Volley Club Orte, Junior CdP Roma Virtus, Volleyball Olimpia Sant’Antioco, Cus Cagliari Sandalyon, Sarroch Polisportiva Cagliari. In più c’è ancora una squadra da ripescare. Le altre campane sono state inserite invece nel girone G, quello che comprende anche le squadre pugliesi e lucane. Questa la composizione: Accademia, Folgore Massa, Gis Pallavolo Ottaviano, Tya Marigliano, Florigel Andria, Matervolley Castellana, Pallavolo Bari, Orthogea Ostuni, Udas Volley Cerignola, Bcc Leverano, Olimpia Sbv Galatina, Fulgor Tricase, Erredi Assicur.Taranto, Giocoleria Virtus Potenza.

In Serie B1 femminile invece ha portato ad una grande sorpresa: la composizione dei gironi del prossimo campionato ha confermato l’indiscrezione circolata già nei giorni scorsi. L’Acca Montella, dopo aver sfiorato la promozione in serie A2, non parteciperà al prossimo campionato di serie B1. Restano così solo tre le formazioni campane al via: Givova Scafati, Fiamma Torrese e Arzano Volley, inserite nel girone D. Queste le avversarie: Aprilia, Volleyrò Roma, Volley Group Roma, Altino, Volley Manfredonia, Cav Cerignola, Betitaly Maglie, Cutrofiano, Pedara, Santa Teresa di Riva e Isernia. Entro il 30 luglio saranno stilati anche i calendari.



Le quattro campane che parteciperanno al torneo di serie B2 sono state inserite nel girone H e sfideranno 4 laziali, 3 abruzzesi e tre pugliesi. Tra le campane non ci sono la Uisp Pozzuoli, fresca vincitrice del campionato di serie C che ha rinunciato al campionato e neppure la Battipagliese Volley che sperava nel ripescaggio. Questo il gruppo H: Assitec 2000 Sant’Elia, Pallavolo Minturno, Lazio Tv Futura Terracina, Volley Cave, iReplace Accademia Benevento, Link Campus University Castellammare di Stabia, Molinari Ponticelli, Lp Pharm Napoli, Volleyball Virtus Orsogna, Coged Teatina Chieti, As Antoniana Volley Pescara, Pvg Bari, Damiano Spina Volley Oria, AppiaProject Mesagne.


error: Content is protected !!
P