Seduta pomeridiana molto intensa per la Casertana che a Sturno sta preparando l’inizio della prossima stagione. Dopo nove giorni di lavoro mister Scazzola tira le prime somme. “Sarò sincero: pur non essendo al completo i ragazzi stanno dando tutto quello che hanno. Ci mettono dedizione, umiltà, massimo impegno e hanno sposato il progetto del presidente D’Agostino. Per quel che riguarda i rinforzi non è facile riuscire a raggiungere determinati obiettivi, ma c’è massima fiducia nel direttore Martone che lavora tanto e fin qui è riuscito a portare in rossoblù giocatori adatti alla causa”.
Il sorteggio della Tim Cup ha decretato il Matera come avversaria del primo turno. “Sarà un avversario molto ostico innanzitutto perché insieme a Catania e Lecce sono le candidate a vincere il campionato. Poi rispetto a noi partono da una base di calciatori più ampia e consolidata e ovviamente hanno obiettivi differenti rispetto a noi. Per quel che ci riguarda ci mancano almeno sette-otto calciatori e contiamo di completare la rosa entro il 27 agosto. Sarà comunque un test impegnativo e cercheremo di portare a casa la qualificazione per noi, la società e i tifosi”.
Grande sinergia con tutto lo staff da Banchini a Benassi e Di Fiore. “Sono le persone giuste che la società ha scelto per fare il meglio possibile. C’è l’impegno su tutto e ognuno dà il massimo dall’addetto stampa, al team manager, al magazziniere e tutti i nostri collaboratori. Ovviamente mancano ancora alcuni tasselli, ma sopperiremo con il calore del pubblico e con la voglia di non deludere. Rinforzi? Penso a lavorare sul campo. Martone è molto puntiglioso, affatto superficiale e cerca di prendere il meglio secondo le nostre possibilità. Meglio lavorare oggi con qualche giocatore in meno e poi arrivare al 27 agosto con giocatori utili al nostro progetto. Quando c’è voglia di sacrificarsi e passione i tifosi lo riconoscono e apprezzeranno il nostro impegno”.