Mercato è la parola d’ordine in casa rossoblù. L’arrivo di due attaccanti sta catalizzando l’attenzione dell’intera tifoseria. A conferma dell’ottimo lavoro fin qui svolto, il consulente della Casertana Nello Martone ammette: “Tra venerdì e sabato contiamo di chiudere la trattativa, ma ho sensazioni positive. E’ una trattativa che penso e spero possa andare a buon fine. Sull’arrivo dell’altro attaccante ho appuntamento domani sera e cercheremo di definire tutto. E’ un ragazzo che ci interessa e contiamo di portarli in rossoblù entro questo fine settimana”.
Questa è una Casertana work in progress con alcune caselle da riempire. Martone già sa come: “Serve un difensore, un centrocampista, un attaccante e un esterno e poi ovviamente tre quattro giovani che possano completare la rosa. Quattro saranno importanti, esperti e conoscitori della categoria. Se arrivassero questi due attaccanti sarebbero altre due caselle importate riempite. C’è fiducia ma ovviamente non dipende solo da noi”.
La squadra intanto lavora tanto in ritiro sotto le direttive di mister Scazzola. Si è potuta toccare con mano l’estrema professionalità di tutto lo staff e gli stessi calciatori sono entusiasti di potersi confrontare con professionisti del settore. “Questo mi fa molto piacere – continua Martone – e bisogna dire grazie al presidente D’Agostino che ha organizzato questa macchina che oggi è perfetta. In ogni ruolo c’è la persona giusta. Siamo una società giovane e remiamo tutti dalla stessa parte perché se le cose vanno bene è positivo per tutti, città, tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo la fortuna di lavorare con persone che sono nel calcio da tempo come il team manager Carmine Russo che dopo dieci anni di serie A si è posto con una umiltà incredibile. Il mister e il suo staff non tralasciano neppure un filo d’erba e giocatori come Benassi e Rajcic, tanto per fare qualche nome, abituati a grandi palcoscenici sono davvero entusiasti. Ora bisogna allestire la squadra perché è quella che poi dà risalto a tutto il resto. Ecco perché dopo aver messo a posto alcuni aspetti organizzativi ci concentreremo esclusivamente sulla rosa”.
Infine svela la trattativa con Marotta: “Nel calcio conta anche qualche amicizia e il giocatore alla prima chiacchierata di persona è rimasto impressionato dal progetto. Ha firmato in tre minuti e a volte si fa fatica a far capire determinate cose perché stiamo ricostruendo la nostra immagine, ora sono i calciatori a chiamarci per venire a Caserta. Vengono in sede, si siedono, apprezzano il lavoro fatto e le idee del presidente e questo è veramente importante”.