Per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, la Casertana F.C. potrà fregiarsi di un centro sportivo nella città della Reggia, esclusivamente dedicato ai falchetti. Il grande progetto è reso possibile dall’accordo raggiunto con la famiglia Aveta. Intesa fortemente voluta dal presidente Giuseppe D’Agostino per permettere al Settore giovanile, diretto da Clemente Santonastaso, di tornare finalmente in città, stabilendo il suo quartier generale presso il Centro Sportivo ‘Benedetta Ferone’ di Casolla, nonché di dare un punto di riferimento stabile alla prima squadra. Un segnale deciso, lanciato dalla proprietà della Casertana F.C., sempre più intenzionata a riportare i falchetti nel vivo delle dinamiche cittadine, sportive e non solo.
Tantissime le novità. Una su tutte la nascita della Scuola Calcio Casertana F.C.: a Casolla, infatti, vedrà la luce il nuovo progetto dedicato ai piccoli rossoblu nati dal 2005 al 2009. Sin da bambini con la maglia della Casertana sulla pelle: questa la parola d’ordine del nuovo ed ambizioso progetto alimentato dalla grande passione del patron D’Agostino e dall’incessante lavoro di Santonastaso.
Da questo momento il Centro Sportivo ‘Benedetta Ferone’ sarà un punto di riferimento per i giovani del territorio, nonché per tantissimi tifosi. Il marchio glorioso della Casertana F.C. e gli inconfondibili colori rossoblu splenderanno in una struttura che può contare su un campo di calcio, uno da calciotto e due di calcio a 5, tutti in erba sintetica di ultima generazione, e sui servizi necessari a rendere confortevole il lavoro degli atleti e di chi deciderà di godersi lo splendido scenario di quella che è una vera e propria oasi all’ombra della Reggia.