La Casertana lavora su più fronti, Martone: “Pronti per l’inaugurazione della sede. Scelto ritiro e campo per gli allenamenti”



Nello Martone (Foto Giuseppe Scialla)

Prosegue incessante il lavoro della Casertana in vista della prossima stagione. Il consulente Nello Martone è impegnato su più fronti. Dall’organizzazione della nuova sede, il ritiro e ovviamente la campagna acquisti. Martedì intanto mister Scazzola ha potuto avere un primo ‘assaggio’ del mondo rossoblù. “Gli è piaciuta la città – ha esordito Martone – gli abbiamo fatto visitare lo stadio e la le strutture per gli allenamenti. Era la prima volta che veniva a Caserta e l’impatto è stato molto positivo”.

A proposito di allenamenti, dove si allenerà la Casertana?



“Abbiamo chiuso l’accordo con il centro ‘Ferone’ di Casolla e la caserma ’El Alamein’ della Brigata Garibaldi. L’unico problema che il terreno di gioco della caserma non è in buone condizioni e perciò stiamo valutando varie ipotesi per renderlo agibile. Ma ormai ci siamo”.

Per quel che riguarda il ritiro estivo?

“La scelta non è ancora definitiva, ma posso dirvi che al 99% andremo a Sturno. C’erano anche altre location e stiamo valutando altri preventivi, ma quella che si adatta alle nostre esigenze è proprio la località irpina. Dobbiamo solo decidere la partenza”.

Tutto pronto invece per l’inaugurazione della sede?

“Si possiamo dire di sì. Stiamo solo attendendo l’ok del presidente in modo da aprire le porte alla città Piccolissimi dettagli da sistemare ma per la settimana prossima è prevista l’inaugurazione. Già ci stiamo dividendo il lavoro tra la vecchia e nuova sede e dunque possiamo dire che siamo operativi”.

Capitolo mercato. Diverse trattative già intavolate mentre in uscita?

“Grosse novità non ce ne sono. Questo è un periodo di sondaggi, di telefonate per sondare il terreno e avere la disponibilità dei vari calciatori. Con il mister stiamo seguendo un percorso che si sta sviluppando. Sul fronte cessioni nulla da registrare, siamo fermi a chi ha già il contratto mentre stiamo parlando con quei calciatori che possono e vogliono continuare a giocare con noi”.

I tifosi sono già proiettati al prossimo campionato. C’è grande attesa in città per la nuova Casertana.

“Me ne rendo conto e posso immaginare quanta voglia ci sia di sostenere i falchetti. Posso dire che durante il ritiro studieremo una serie di iniziative rivolte proprio a loro. Adesso ci stiamo concentrando sull’aspetto tecnico, ma presto penseremo anche a loro”.

Sviluppi positivi per quel che riguarda lo stadio. Sono arrivati i fondi per il restyling.

“Tre giorni fa abbiamo incontrato il Sindaco e ci ha informato sulle ultime vicende. C’è molta fiducia da parte nostra e ovviamente anche da parte sua. C’è sintonia e dobbiamo soltanto avere un po’ di pazienza ma tutto andrà come deve andare. Anche su questo aspetto c’è massimo ottimismo”.


error: Content is protected !!
P