Dicono che, i destini della maglia bianconera e del PalaMaggiò, siano ad un bivio: si conclude, dunque, il ciclo del ‘Palazzo dei 100 giorni’?
Così sembrerebbe: il condizionale è d’obbligo. Pare si profili un vero ‘re-boot’ per il PalaViglnola; questa la nota ufficiale:
“[…] Quasi 2 milioni di €uro, previsti (e già finanziati) per interventi infrastrutturali necessari alla sistemazione su stadio “Pinto” e “PalaVignola” (500.000 €)” …» (fonte: Agenzia Regionale Universiadi 2019)
Quindi, stiamo parlando di una potenziale “trasformazione” dell’impianto sportivo nell’area ex Saint Gobain: sarà forse questa, la futura nuova casa per la JuveCaserta? E’ probabile che vada così, ma il condizionale, come già detto poc’anzi, è d’uopo. E, in virtù di questo possibile cambiamento radicale, quale futuro attende la nostra ‘canotta’ bicolore? Quale sarà la futura dimensione?
Il primo pensiero corre alla ‘categoria’, è chiaro: se così fosse, nascerà un sodalizio di imprese capace di riportare/mantenere il nostro basket nel rank dei professionisti? Al netto dell’opportunità per le prossime ‘Universiadi’ del 2019, cosa resterà per la JuveCaserta? ma soprattutto: resterà la JuveCaserta? E… ‘resterà’ qui, la JCE?
Ma va anche detta una cosa: la passione, l’amore verso questo sport e verso la canotta bianconera, prescinde dalla categoria. A noi (e non solo) va bene tutto, o quasi: ci basta vedere il bianconero in campo.
Abbiamo sollevato dubbi legittimi, domande pertinenti alle quali, per il momento, è impossibile fornire risposte credibili. Al massimo, si possono fare congetture.
E’ un insano esercizio a cui, noi di Libero pensiero Bianconero, preferiamo sottrarci. A noi interessa solo analizzare i fatti, man mano che emergono dalle fitte nebbie della Piana del Voltuno.
Certo, lo devo ammettere: fa uno strano effetto immaginare la nostra amata squadra, mentre gioca lontano dalle storiche mura del Palazzo.
Auguriamoci resti tale, per l’appunto: soltanto un’immaginazione, un brutto pensiero. Forza Caserta; forza JuveCaserta!!!
Carmine Covino