Si è svolta domenica 28 l’amichevole di football americano tra gli 82ers Napoli e gli Steel Bucks Caserta terminata 20 a 6 per i partenopei.
Questa con Napoli, per gli Steel Bucks, è stata la prima partita della loro storia.
Dopo sette mesi di duro allenamento finalmente è arrivato il grande giorno.
Purtroppo il team casertano è arrivato all’appuntamento con una rosa dimezzata : si contavano circa dieci assenti.
Nonostante il numero ristretto di giocatori ai limiti del regolamento, gli Steel Bucks hanno ben figurato al cospetto di una squadra, quella napoletana, molto più esperta e numerosa. Gli 82ers hanno ben presto realizzato un touchdown passando in vantaggio. La reazione degli Steel Bucks non si è fatta attendere, così quella che sembrava una partita dall’esito scontato è diventata invece molto incerta. La linea difensiva casertana con Conte, Morgillo e Gambardella ha fronteggiato a testa alta l’ottimo attacco napoletano impedendo che si sviluppasse il gioco di corsa. Grazie alle incursioni nell’attacco avversario di D’Angelo e di Mastroianni G. aumentava la pressione sul QB degli 82ers che avanzavano con grande difficoltà. Il capitano della difesa Gionti e Casertano vanificavano il gioco aereo avversario. Anche l’attacco casertano superate le difficoltà iniziali dava vita al proprio gioco. La partita diventava sempre più avvincente. La svolta quando il WR Laudadio con una spettacolare ricezione permette al team casertano di avvicinarsi alla endzone napoletana. Gli Steel Bucks grazie alle corse di Giovanni e Marcello Marassi conquistavano terreno fino alla realizzazione di un touchdown che veniva però annullato per una penalità dagli arbitri.
Sull’altro fronte con un’azione spettacolare gli 82ers segnavano il loro secondo touchdown poco prima della fine del primo tempo.
Alla ripresa il copione non cambiava: gli Steel Bucks conquistavano terreno e impedivano agli 82ers di avanzare. Fino a quando con un gioco di corsa particolare è lo stesso QB Piscitelli a segnare il primo touchdown degli Steel Bucks.
Col passare dei minuti aumentava la stanchezza per giocatori casertani che non disponendo di cambi sono costretti anche ai doppi ruoli . Napoli approfitta del calo e di qualche errore dovuto alla fatica per segnare il suo terzo touchdown.
Al termine della gara una braciata ha chiuso la giornata sportiva.
Questo il roster degli Steel Bucks :
#57 Casertano V. #50 Conte M. #95 Gambardella A. #96 Morgillo L. #21 Gionti V.
#86 Marassi M. #44 Marassi G. #12 Piscitelli M. #87 Laudadio R. #25 Mastroianni G.
#57 D’Angelo G.
Head Coach Di Giovanni A.
Assistant Coach Ravo P.
Coachs : De Gennaro F. De Vincentis F. Orsomando E.