Casertana-Alessandria, tifoso ospite in ospedale: inquirenti a lavoro per ricostruire la vicenda



I tifosi piemontesi (Foto Giuseppe Scialla)

Una notizia che ha subito fatto il giro della città arrivando sino ad Alessandria. Come riporta la testata Radiogold, tre tifosi alessandrini sono stati aggrediti nel pre partita. Ecco quanto scritto dai colleghi piemontesi.

Un colpo alla testa e tanta paura per un tifoso dell’Alessandria, aggredito a Caserta questa domenica pomeriggio intorno alle 17, in via Beneduce, vicino al monumento ai Caduti. L’uomo, di 46 anni, stava andando allo stadio Pinto a vedere la partita insieme a due compagni di tifo. Tutti e tre erano arrivati a Caserta in mattinata. Per cause ancora da chiarire i tre sono stati avvicinati da un gruppetto di poco meno di dieci persone, in gran parte ragazzi. A quel punto è scoppiata una lite e il 46enne è stato colpito alla testa con un pugno. Sul posto è subito intervenuta la Polizia, presente nei pressi dello stadio per il servizio d’ordine.



L’alessandrino è stato soccorso e portato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano per accertamenti. Per lui nessuna ferita lacero contusa e sette giorni di prognosi. Sull’accaduto sta indagando la Polizia di Caserta. Dai primi accertamenti sembra che gli aggressori fossero sostenitori della Casertana. Nessuno dei tre sostenitori alessandrini indossava però sciarpe o indumenti che riconducessero all’Alessandria Calcio.

Per ricostruire quanto successo gli agenti utilizzeranno anche le riprese delle videocamere di alcuni esercizi commerciali della zona.

Tutti e tre sono stati poi accompagnati dalle forze dell’ordine allo stadio e, al termine della partita, sono ripartiti alla volta di Alessandria.


error: Content is protected !!
P