Al Pinto allenamento pomeridiano per la Casertana che domenica sarà impegnata contro l’Alessandria nel secondo turno playoff. In sala stampa l’allenatore Raffaele Esposito presenta la sfida contro i piemontesi
“Affronteremo una squadra che per l’intero campionato è stata prima in classifica nel suo girone. Ha perso la B diretta solo per gli scontri diretti ed è un avversario fortissimo in ogni reparto. Ma nessuno è imbattibile e proveremo ad approfittare di eventuali loro errori. Dovremo essere bravi ad avere un ritmo altissimo durante tutta la partita perché loro hanno grande tecnica e possono risolvere l’incontro in qualsiasi modo. Soffrono invece un po’ in velocità e sarà questa la chiave per poterli colpire”.
Un doppio confronto molto ostico, ai limiti dell’impossibile e mister Esposito ne è consapevole ma replica: “Indubbiamente abbiamo beccato l’avversaria più forte in questi playoff, ma sarà uno stimolo in più per noi. Nel girone sud si gioca un calcio diverso rispetto al loro, ma arriveranno a Caserta senza paura e saranno preparati ad una eventuale partenza forte da parte nostra. In un match così importante sarà molto importante avere dalla nostra tutti i tifosi. Godiamoci questo momento e sto notando che i ragazzi lo stanno facendo. Dobbiamo solo stare tranquilli e giocare come sappiamo. E’ la partita più difficile in assoluto, ma abbiamo le carte in regola per vincere”.