L’amore per il giornalismo e la passione per lo sport: nasce così “Passione Sport”, la nuova trasmissione radiofonica in onda tutti i mercoledì, dalle 17.30 alle 18.30, sulle frequenze di Radio Caserta Nuova.
Ideata e condotta da Ernesto Di Girolamo, Armando Serpe ed Andrea Tarantino, la trasmissione si pone come obiettivo quello di raccontare storie di sport e sociale, dando voce ai protagonisti delle diverse discipline praticate in Campania ed a chi, con sacrificio e dedizione, si mette in gioco a vantaggio dei giovani e del territorio.
Dal calcio al basket, passando per la boxe e la podistica, alla scoperta delle realtà sportive della Campania e dei giovani talenti in rampa di lancio. Il tutto reso ancora più interessante dalla magia della radio, da ascoltare comodamente dal proprio smartphone grazie all’App per Android (scaricabile dal sito di Radio Caserta Nuova), oppure sintonizzandosi sulla frequenza 100.00 Mhz Fm nell’intera provincia di Caserta e a Napoli. Sarà possibile intervenire chiamando allo 0823-424191 o seguire la diretta video presente sulla pagina Facebook di Sportcasertano e Radiocasertanuova.
Nella prima puntata spazio allo sport più seguito in Campania, il calcio, con ospiti d’eccezione come Antonio Governucci, direttore sportivo del Gladiator, squadra che ha chiuso al nono posto l’ultimo campionato di Serie D. Spostandoci in Eccellenza avremo il piacere di intervistare il Presidente del Real Albanova Pasquale Corvino che ci parlerà dei suoi progetti futuri e di questa Serie D che potrebbe tornare nella città di Casal di Principe.
In Promozione è già tempo di play off e play out: spazio, quindi, al direttore generale del Villa Literno Antonio Musto, al presidente dell’Albanova Giuseppe Zippo e all’allenatore del Vitulazio Ernesto Geloso.
Per gli amanti della palla a spicchi, invece, interverrà il dirigente del Basket Parete Raffaele Balivo, compagine che ha appena conquistato uno storico accesso alle semifinali dei Play Off di Serie D e che ha già vinto in trasferta contro Salerno. E che domani (mercoledì 10 maggio) tra le mura amiche si giocherà l’accesso alla finale.