Troppe assenze: il Villa Literno lascia strada alla Virtus Goti nei play-off per l’Eccellenza



Mister Lello Cottuno

Per il Villa Literno, uscito sconfitto dal match contro i sanniti della Virtus Goti 97, cala il sipario su una stagione che, al di là del finale, è stata entusiasmante e positiva. L’obiettivo della stagione erano i playoff tutto il resto sarebbe stata leggenda. Complimenti al presidente Giovanni Fontana, all’allenatore Lello Cottuno per come ha saputo condurre la squadra, complimenti ai ragazzi, professionisti esemplari, ma soprattutto complimenti ai tifosi del Villa Literno. Una muraglia umana che ha pacificamente invaso Sant’Agata de’ Goti per sostenere la propria squadra. I tifosi liternesi si sono contraddistinti per sportività, civiltà e passione.

Il primo tempo. Prima frazione equilibrata con poche occasioni: ad avere la meglio difesa e centrocampo, portieri inoperosi. Una chance per parte al 15’ su punizione Capone sfiora il palo alla sinistra di Della Corte. Al 35’ è Francese per il Villa a sfiorare il punto dell’uno a zero: il numero nove sfila dalla sinistra ma il diagonale è intercettato dal portiere che manda in angolo.



Il secondo tempo. Al 50’ occasionissima per gli ospiti: Passarelli filtrante per Francese che tenta dalla destra ma la  conclusione di prima intenzione si spegne a lato. 60’ Caputo vince un paio di rimpallo e viene affrontato in area da Cristiano: per l’arbitro si tratta di calcio di rigore, dagli undici metri Capone spiazza Della Corte. Passano due minuti e Annunziata raddoppia per il colpo del ko sfrutta un cross dalla destra di testa insacca. L’unico grande rammarico sponda Villa è stato quello di aver dovuto affrontare un simile impegno con una rosa incompleta e incerottata. Un encomio finale al vice allenatore Nicola Iannotti ai magazzinieri Peppe e Elio Coletta al preparatore atletico Maurizio Pellino.

VIRTUS GOTI – VILLA LITERNO 2-0

VIRTUS GOTI 97: Abbatiello, Pace, Capone, Savarese, De Lucia, Nostrale, Massaro, Florio, Annunziata, Caputo (85’ Bernardo), Ferraro (80’ Sumareh).

VILLA LITERNO: Della Corte, Scozzafava, De Martino, Abdulai, Cristiano, Carlino (90’ Raimondo), Cerullo (57’ Diana), Russo, Francese, Passarelli, Parente (73’ Insigne ).

ARBITRO: Castropignano di Ercolano

RETI: 60’ Capone e 62’ Annunziata

Ammoniti: Carlino, Parente, Capone, Cristiano,


error: Content is protected !!
P