Il Vitulazio rispetta i favori del pronostico e batte il Real San Nicola, conquistando il diritto a giocare la finale play-out, in programma domenica prossima. Un traguardo che sembrava impossibile a metà campionato, quando i rosanero avevano un solo punto in classifica. Per la giovane formazione sannita, che ha provato a resistere almeno un tempo, arriva invece la retrocessione in Prima Categoria.
Le formazioni. Geloso sceglie Veneziano tra i pali, conferma Maggio, Emilio Geloso e Mele, oltre a lanciare dal primo minuto Presutto. Nacca, Gheremedin e Della Valle siedono inizialmente in panchina. Per la Real San Nicola, Liccardi punta su Maio, Mesisca, Pignone e Tufo.
Il primo tempo. La partita si sblocca intorno a metà primo tempo: cross dalla sinistra di Maggio raccolto da Mele che da fuori area di rigore batte Parrella, mettendo la palla sul palo opposto. Poco prima dell’intervallo, percussione di Ievoli e palla a Di Lillo che insacca il 2-0 con cui si chiude la prima frazione.
Il secondo tempo. La partita si chiude definitivamente ad inizio ripresa quando, con un gran tiro da fuori area, Maggio batte Parrella. Nel finale Gheremedin arrotonda il risultato con un calcio di punizione, che lui stesso si era procurato, dal limite dell’area.
La prossima avversaria. Domenica prossima la formazione allenata da Geloso si giocherà la salvezza nella finale play-out sul campo, in virtù del miglior piazzamento in classifica a fine campionato, del Cimitile. I napoletani infatti hanno perso in casa del Club Ponte 1-0, in una partita decisa dal gol di Fusco. Il campionato ha visto una doppia vittoria dei napoletani (6-1 in trasferta ed 1-0 in casa) ma ciò non toglie che i rosanero ci proveranno fino alla fine.
VITULAZIO – REAL SAN NICOLA 4-0
VITULAZIO: Veneziano, Maggio, Russo (63′ Aversano), Geloso Em., Peluso, Santoro, Ievoli (53′ Della Valle), Di Lillo, Presutto, Rosi, Mele (48′ Gheremedin). A disposizione: Perrotta, Russiello, Cuccari, Nacca, Aversano. Allenatore: Geloso Er.
REAL SAN NICOLA: Parrella, Calandro, Ciampa G., Maio, Mescisca, Pignone, Tufo, Pascarella, Ciampa M. (67′ Carbonaro), Cardone (60′ Latronica), Ciampa S. (60′ Ciardiello). A disposizione: Toderico, Carbonaro, Bernardo, De Chiara. Allenatore Liccardi
ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido
ASSISTENTI: Gargiulo e Columbro di Ercolano
MARCATORI: 21′ Mele, 43′ Di Lillo, 51′ Maggio, 87′ Gheremedin
AMMONITI: Ciampa M., Russo e Mele