SANTA MARIA LA FOSSA – Notizia improvvisa a Santa Maria La Fossa. A poche ore dalla fine dell’ultima partita di campionato contro la Real Maceratese (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA), Lorenzo Parente annuncia le sue dimissioni dalla carica di direttore sportivo della società fossatara. In un intervento ben delineato, l’esperto uomo mercato spiega i motivi di tale decisione.
“Terminato l’anno calcistico 2016/2017 con il minimo obiettivo che ci siamo prefissato e che abbiamo raggiunto, cioè aver conquistato la salvezza senza passare attraverso i play-out. Dopo dodici anni calcistici da direttore sportivo prima del Grazzanise e poi del Santa Maria La Fossa in cui abbiamo vinto ben cinque titoli, mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che insieme a me si sono impegnati con passione e grandi sacrifici, senza mollare mai, affinché tutto ciò sia stato possibile, regalando ai cittadini di Grazzanise e Santa Maria La Fossa belle soddisfazioni.
Premesso questo, l’ultimo campionato è stato, per varie vicissitudini, turbolento. Siccome il calcio non deve essere solo sacrifici ma anche divertimento, mancando quest’ultimo ho deciso che il mio operato calcistico finisce qui, a meno che la società non rilanci con obiettivi concreti ed ambiziosi. Solo allora sarei pronto a continuare dando il 200% come ho sempre fatto. Lorenzo Parente”.