La regular season del campionato di Eccellenza e di Promozione sta volgendo al termine, tra sabato e domenica si giocherà l’ultima giornata per dare successivamente spazio ai play-off ed ai play-out. Ma il campionato di Prima Categoria è ancora nel vivo, mancano ancora cinque giornate alla fine della stagione e ci sono ben due squadre casertane che stanno lottando nelle parti alte dei gironi A e B.
Girone A. Cerca l’impresa nel prossimo week-end la Virtus Liburia, i neroverdi affronteranno in casa il Comprensorio Casalnuovese, squadra napoletana che sta dominando il campionato con dieci punti sul Città di Qualiano secondo e ben dodici sui casertani terzi. Vincere rappresenterebbe una enorme iniezione di morale e rilancerebbe le chance di assalto alla seconda piazza, il salto in Promozione è una corsa complicata che passa prima per la regular season alla caccia della miglior posizione e poi per la “lotteria” play-off. Indietro le altre due casertane, il Don Peppe Diana e la Junior San Cipriano sono in lotta per la salvezza.
Girone B. Anche nel girone B c’è una sola squadra al comando con ben nove punti di vantaggio: è il Puglianello, squadra sannita con un’anima casertana visti i tanti calciatori presenti in rosa di Terra di Lavoro. I beneventani hanno nove punti di vantaggio sull’accoppiata Paolisi 2000 – Teano, i rossoverdi stanno provando a ritornare nel campionato di Promozione dopo la retrocessione di due anni fa ed un purgatorio in Prima Categoria che forse non compete alla squadra sidicina. Quattro squadre in due punti considerando i 51 delle due seconde, i 50 della Polisportiva Volturno e i 49 del Montesarchio, il San Marco Evangelista è sesto ed ha sei punti di ritardo dalla zona play-off, molto più staccate le altre casertane. Obiettivo Promozione per il Teano, rincorsa al post season per il San Marco Evangelista che dovrà fare 15 punti ed iniziare a sperare in qualche passo falso delle squadre davanti.