Al “Salvatore Calise” la sfida Real Forio-Real Albanova termina con il risultato di 3-1. I biancoazzurri approcciano bene alla partita: la prima azione degna di nota, infatti, parte dalla Real Albanova: al 10′ Colella serve la sfera a Guarracino che, avanzando verso l’area di rigore, mette in mezzo dalla sinistra per Fragiello il quale non trova varchi sufficienti poiché braccato da un difensore isolano. Il pallone, sulla respinta del portiere, finisce sui piedi di Palumbo che, lesto a cogliere l’occasione, tira in porta e gonfia la rete: la Real Albanova si porta in vantaggio. Al 13′ biancoazzurri nuovamente in avanti con Guarracino che, servito da Palumbo, mette in mezzo per Fragiello: il biancoazzurro colpisce di testa da distanza ravvicinata ma il portiere di piede devia il tiro. Al 17′ tentativo dei padroni di casa con Vitagliano che tira dal limite dell’area: Navarra intercetta il pallone in due tempi. Dieci minutipiù tardi Guarracino, su calcio di punizione , tira dai 20 metri ma il tentativo finisce centrale e la sfera viene intercettata dall’estremo difensore isolano. Al 31′ si rifà avanti la Real Forio con De Felice: l’attaccante isolano, su cross dalla destra, spreca un’occasione sotto porta divorandosi un gol. Ma la Real Albanova non sta a guardare e, a pochi minuti dallo scadere del primo tempo, Fragiello, su assist di Di Ruocco, anticipa il difensore avversario e tenta un diagonale che, sfiorando il palo, si spegne alla destra del portiere. Al 46′ biancoazzurri ancora propositivi con Guarracino: il portiere isolano non si fa trovare impreparato e para il tiro del biancoazzurro. Sul l’immediato ribaltamento di campo, un colpo di testa di De Felice finisce fuori. A un quarto d’ora dall’inizio della ripresa la Real Forio porta il risultato in parità con Di Dato che, su cross da sinistra, insacca in rete. Al 62’i padroni di casa raddoppiano con De Felice che, su cross dalla sinistra, insacca per il 2-1. Pochi minuti più tardi la Real Albanova resta in 10 per l’espulsione di La Torre. Non succede più nulla fino all’82’ allorquando Castagna, servito dalla sinistra, con un colpo di testa gonfia la rete per il definitivo 3-1.
Il verdetto negativo del campo, tuttavia, non suona come una condanna: complice la sconfitta del Neapolis contro la Virtus Vollae la regola del +7, la Real Albanova conquista la salvezza matematica a due giornate dal termine del campionato. I biancoazzurri possono così festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale e tirare un sospiro di sollievo.
R.FORIO: Verde, Di Dato, Mora, Calise, Iacono F., Sannino (13’s.t. Costagliola A.), Vitagliano, Trofa, Fanelli, Chiaiese (35’p.t. Castagna), De Felice (38’s.t. Costagliola L.). (In panchina: Impagliazzo, Boria, De Luise M., Conte) All. Impagliazzo
R.ALBANOVA: Navarra (1’s.t. Magliacano), Iazzetta, D’Alessandro, Colella, Palma A., Del Franco (35’s.t. Esposito), Bruno (11’s.t. La Torre), Palumbo, Fragiello, Di Ruocco, Guarracino. (In panchina: Palma G., Coppola, Piscitelli, Rossi). All. Potenza
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Ass. Russiello di Castellamamre e Tagliaferro di Caserta)
RETI: 10′ Palumbo (A); 60′, 82′ Castagna, 63′ De Felice
NOTE: Calci d’angolo 4-1. Ammoniti Clise, Di Dato, Mora (F); D’Alessandro, Palma A. (A). Espulso al 20’s.t. La Torre (rosso diretto). 1′ di recupero nel p.t., 3′ di recupero nel s.t.
SPETTATORI: circa 100
Ufficio Stampa Real Albanova