Si dividono la posta in palio nella sfida tutta casertana Real Albanova e Sessana, una rete per tempo e i gialloblù sono matematicamente salvi.
Le formazioni. Doppio tridente a confronto, per i padroni di casa Fragiello, l’ex Di Ruocco e capitan Guarracino; per la Sessana in campo l’artiglieria pesante con Palumbo, Gracco e Marraffino in attacco.
Primo tempo. Al primo minuto la Sessana giostra tutto sulla sinistra, la palla arriva sui piedi di Gracco che prova a liberare il tiro, risponde Magliacano deviando in angolo. Dagli sviluppi del corner ci prova Bonavolontà che spara alto sopra la traversa dal limite. Il numero otto fa le prove per il goal del vantaggio ospite: doppio scambio con Gracco e Marraffino protagonisti, la palla viene scaricata su Bonavolontà che carica il destro e tira dalla distanza, sfera deviata da Gala che spiazza così il proprio portiere e palla in rete. Il vantaggio inorgoglisce la Sessana che è padrona del campo, sono però poche le occasioni pericolose del primo tempo, la Real Albanova prova una timida reazione con una conclusione dell’ex Di Ruocco che non trova la porta, 0-1 alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco.
Secondo tempo. Debole conclusione di Esposito al 47′ su punizione che termina tra le braccia di Maiellaro per la prima occasione della ripresa. Grande cambio di campo di Bonavolontà al 51′ che serve Palumbo sull’altro lato del campo, rientra il numero undici che serve in area Marraffino che si gira con il mancino, para con i piedi Magliacano, si fionda sul rimbalzo Grieco che con il destro manda il pallone nelle braccia dell’estremo difensore. All’improvviso, da una palla forse già uscita, si ributta in avanti la Real Albanova con il lancio lungo per Guarracino, D’Abronzo anticipa anche l’uscita di Maiellaro e il pallone rimane lì con il capitano dei padroni di casa che rincorre il pallone, tira verso la porta, prima D’Abronzo devia il pallone, poi salva sulla linea Marino con la coscia con il numero uno ospite fuori dai pali. Ma il guardalinee segnala al direttore di gara il dischetto, ne paga le spese anche Marino che viene spedito anzitempo sotto la doccia tra le proteste generali degli ospiti, il numero due viene accusato di aver colpito il pallone con la mano. Non cambia ovviamente la scelta del direttore di gara, dal dischetto va Guarracino che porta il match in equilibrio. Poche le emozioni dopo il rigore del pari, termina 1-1 il derby casertano tra Real Albanova e Sessana dopo quattro di recupero, mercoledì arriverà il Portici a San Castrese per una interessante gara prima della sosta pasquale.
REAL ALBANOVA: Magliacano, Coppola, D’Alessandro, Colella (53’Palumbo), Gala, Del Franco (90′ Silvano), Esposito (82′ La Torre), Carannante, Fragiello, Di Ruocco, Guarracino. All. Potenza. A disp. Navarra, Iazzetta, Piscitelli, Brogna.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Paudice, Cicala, D’Abronzo, Viglietti, Grieco (91′ Merenda), Bonavolontà, Marraffino (80″Attore), Gracco (84′ Esposito), Palumbo. All. De Michele. A disp. Varriale,Persico, Valletta, Tullio.
ARBITRO: Giallo Imperatore di Ercolano
ASSISTENTI: Castaldo di Frattamaggiore- Auletta di Avellino
MARCATORI: 3′ Bonavolontà (SES); 67′ Guarracino (RAL)
AMMONITI: Marraffino (SES)
RECUPERO: 1′ PT; 4’ST
CORNER: 4-2 per la SESSANA
SPETTATORI: circa 250
Ufficio Stampa US Sessana 1915