Gladiator, al Piccirillo arriva il Pomigliano del “beniteziano” Seno. Esperienza mista a gioventù nel team granata, con tanti ex neroazzurri in rosa



Biagio Seno, allenatore del Pomigliano

SANTA MARIA CAPUA VETERE – E’ giunto il momento di tornare in campo. Dopo la settimana di riposo forzato, caratterizzata dalla vittoria a tavolino contro il Due Torri (ritiratosi già da due mesi), il Gladiator ospiterà il Pomigliano al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere domani pomeriggio, domenica 2 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15. Per i neroazzurri è un match delicato contro una squadra che ha assoluto bisogno di uscire indenne dall’impianto di via Martiri del Dissenso, così da poter mettere una pietra sopra al discorso salvezza diretta con maggior convinzione. Con 37 punti, i napoletani del ds Salvatore Violante hanno un buon margine di vantaggio sulla zona play-out, così come il Gladiator che, a 42 punti, necessita solo della matematica per poter festeggiare.

IL MODULO. L’allenatore granata Biagio Seno è indeciso se puntare sul classico 4-2-3-1 di stampo “beniteziano” o sul 4-3-3 per rispondere così allo schema adottato da Teore Grimaldi. La squalifica di Di Costanzo per una giornata obbliga il trainer napoletano a schierare l’ex Alcolino, che da due settimane gode dei servigi dell’esperto preparatore dei portieri di San Prisco Francesco Di Caprio, ex calciatore e preparatore proprio del Gladiator. Al centro della difesa l’esperienza di Moracci e Pastore (altro ex), con Iovinella valido sostituto. A destra Avella (’98) è avvantaggiato sul pari età Imbriani, mentre a sinistra agirà Salvatore Esposito (’96), con Menna pronto a subentrare.



TANTI EX. In cabina di regia Cuomo e Di Roberto (’98). In attacco il bomber Suriano verrà sorretto dalla linea a tre sulla trequarti, composta da un calciatore che di campionati ne ha visti tanti e ne ha giocato uno anche a Santa Maria Capua Vetere nel 2002-2003, Alfano, insieme a Labriola (’97) e Ferrara, con l’ex Aversa Normanna Manfrellotti che scalpita per un posto da titolare. Nel caso in cui si dovesse partire con il 4-3-3 (ma appare improbabile), Alfano arretra a centrocampo. Partirà dalla panchina l’ex Lecce Mattioli, che domenica scorsa contro il Sersale, è uscito al 42° del primo tempo per un risentimento muscolare, mentre il goleador Vincenzo Pisani sarà costretto a dare ancora una volta forfait.


error: Content is protected !!
P