MARCIANISE – La riapertura del “Progreditur” di Marcianise è tra i fiori all’occhiello della stagione 2016/2017 della Real Maceratese. Dopo aver provveduto alla risoluzione delle questioni burocratiche, in giornata 18 marzo 2017 la Commissione di Vigilanza ha dato l’autorizzazione del documento che attesta il rinnovo dell’agibilità per l’impianto marcianisano fino al 30 giugno 2017. Una notizia che si diffuse a poche ore dal match contro il Vitulazio, conclusosi con la vittoria per 2-1. Un inizio di buon auspicio, nel rapporto tra il team biancoazzurro e lo storico impianto marcianisano, che prevede la seconda gara a porte aperte domani pomeriggio, sabato 1 aprile, contro il Cicciano, con inizio alle ore 16. Per l’occasione il “Progreditur” l’ingresso sarà concesso a tutti a titolo gratuito.
Entusiasta di questa notizia il vicepresidente Giuseppe Iannotta che, insieme al presidente Andrea Guida, è tra i massimi vertici del club biancoazzurro: “Siamo contentissimi della riapertura del Progreditur. Non siamo padroni di questo impianto ma finalmente abbiamo un punto dove possiamo giocare le nostre partite. Ci siamo liberati da un incubo, che da anni ci perseguitava. Con la massima disponibilità che ci ha dato il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, ci abbiamo messo la nostra mano per sistemare tante cose. Ci sentiamo collaboratori per la riapertura di questo impianto”.
Per l’imprenditore il bello arriverà a breve: “Quest’anno siamo quasi salvi con la prima squadra, mentre siamo in corsa con la juniores per i play-off del campionato di Attività Mista. E’ una bella squadra che, sono convinto, se la giocherà fino in fondo. Questo è solo l’inizio di quello che si vorrebbe creare in questa importante città. L’obiettivo è di richiamare tutta Marcianise, città che merita questo ed altro. Entro la settimana prossima, presenteremo all’Amministrazione Comunale un nostro progetto, in cui verrà inserito tutto quello che abbiamo intenzione di creare. Desidererei che partecipassero tanti imprenditori di Marcianise per conquistare l’accesso a categorie più prestigiose. Vogliamo regalare qualcosa di più bello a partire dalla prossima stagione”.
Nella dirigenza biancoazzurra, il vicepresidente Giuseppe Iannotta è coadiuvato da tante persone che svolgono un lavoro molto prezioso, il direttore sportivo Salvatore De Cesare, il segretario Francesco Marocco, il cassiere Raffaele Iannotta e gli staff tecnici guidati dagli allenatori Giuseppe Cicala, Giuseppe Castellano e Carla Di Caprio. Insieme a loro, la figura di spicco della Real Maceratese ha vissuto il periodo nero per la questione campo, archiviato con il trasferimento al Progreditur: “L’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Velardi, ci ha dato massima disponibilità, adesso dobbiamo pensare al futuro e costruire un progetto serio per l’anno prossimo. In passato siamo stati dei vagabondi, non sapevamo neanche dove allenarci, ma ora questo discorso è chiuso e pensiamo solo a Marcianise. La gente già sta pensando di noi, io ho due sogni: conquistare vittorie in un “Progreditur” stracolmo di marcianisani. Sono convinto che ci riusciremo”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE