Attenzione alla retrocessione: il calendario comparato delle ultime quattro giornate del girone A di Eccellenza



Gli undici dell’Hermes Casagiove (foto F.C. Hermes Casagiove)

C’è chi lotta per la Serie D, chi lotta per i play-off e chi per non retrocedere. Dopo aver salutato l’Hermes Casagiove retrocesso dopo la sconfitta per 6-1 sul campo del San Giorgio, andiamo a guardare la zona bassa della classifica, dalla settima posizione alla penultima nessuna squadra può dirsi salva o retrocessa.

7-FORIO 34 PUNTI
E’ la squadra forse nella zona di classifica più tranquilla e che potrebbe togliersi dalla zona “rischio” già da sabato quando giocherà sul campo della Virtus Volla terzultima e poi, impegno casalingo questa volta, contro la Real Albanova. Basta conquistare punti per salvarsi e giocare in maniera spensierata, ma attenta le due gare finali con Portici e Savoia, squadre che avranno sicuramente più motivazioni dei biancoverdi.
Virtus Volla*    Real Albanova**    Portici***   Savoia***



8-SESSANA 33 PUNTI
Dopo lo 0-0 interno con la Virtus Volla che ha lasciato l’amaro in bocca ai gialloblù, gli aurunci si apprestano a vivere un finale di stagione con la salvezza quasi in tasca. La trasferta e l’ultimo derby casertano di stagione con la Real Albanova e la sfida casalinga contro il Portici di mercoledì sono due gare affascinanti con i gialloblù che vorranno togliersi qualche piccola soddisfazione nella parte finale di questo campionato. Occhio sì alla classifica, proibitiva sicuramente la trasferta al “Giraud” contro il Savoia, difficile, ma più agevole l’ultima gara di campionato in casa con il Casalnuovo degli ex Sanchez, Barone Lumaga e Grezio.
Real Albanova**   Portici***   Savoia***   Casalnuovo**

9-MONDRAGONE 31 PUNTI
La seconda casertana in classifica vuole subito, grazie alla sfida interna con la Mariglianese, chiudere il discorso salvezza senza particolari patemi d’animo. Brucia ancora la retrocessione subita in casa ai play-out contro la Virtus Volla lo scorso anno, gli uomini di mister Amorosetti proveranno l’impresa in casa del San Giorgio mercoledì, mentre al rientro in campo al “Conte” arriverà l’Hermes Casagiove già retrocesso con i domitiani che vorranno chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico. Il probabile rompete le righe arriverà dopo la trasferta contro il lanciatissimo Isola di Procida nell’ultima giornata, i granata sono ad un passo dalla matematica salvezza.
Mariglianese**    San Giorgio***    Hermes Casagiove*    Isola di Procida***

10-MARIGLIANESE 30 PUNTI
Trasferta a Mondragone, Barano in casa prima della sosta pasquale per la Mariglianese che vuole mantenere la categoria dopo il “cambio” di girone di quest’estate. Molto difficile, se non impossibile la trasferta a Cardito contro l’Afragolese mentre la gara interna con la Virtus Volla potrebbe regalare la salvezza alla Mariglianese.
Mondragone**    Barano**    Afragolese***    Virtus Volla*

11-REAL ALBANOVA 29 PUNTI
Difficile, ma non impossibile il cammino per la terza, ed ancora in corsa, casertana di questa zona di metà classifica: sfida griffata tutta “Terra di Lavoro” contro la Sessana sabato alle 16, mentre mercoledì trasferta sull’isola di Ischia per affrontare il Real Forio. Sfide salvezza in casa con il Neapolis e trasferta a Pimonte poi per poter festeggiare la salvezza, il patron Corvino ci crede e vuole mettere basi per un grande futuro a Casal di Principe.
Sessana**    Real Forio**    Neapolis*    Pimonte*

12-BARANO 28 PUNTI
In zona play-out, ma salvo grazie al vantaggio di 14 punti sul Neapolis: servirà questo al Barano per mantenere la categoria. Sfide interessanti nelle ultime quattro giornate prima con il Pimonte che arriva sull’isola, poi con la trasferta sulla terra ferma sul campo della Mariglianese. Ultima gara in casa con il San Giorgio alla ricerca del miglior piazzamento utile per i play-off prima della trasferta sul campo di un Hermes Casagiove già retrocesso.
Pimonte*    Mariglianese**    San Giorgio***    Hermes Casagiove*

13-PIMONTE 22 PUNTI
Difficile la salvezza diretta, il campionato del Pimonte è una corsa per mantenere il “fattore casa” nel possibile play-out con la Virtus Volla, cammino non facile visti gli avversari. Trasferta a Barano e sfida interna con l’Afragolese in lotta per la Serie D prima di Pasqua, al ritorno in campo trasferta a Volla contro i padroni di casa e per chiudere sfida interna alla Real Albanova. Tre scontri diretti, con quello con il Volla da vincere, per mantenere vantaggio e fattore casa.
Barano**    Afragolese***    Virtus Volla***    Real Albanova**

14-VIRTUS VOLLA 17 PUNTI
Il tecnico De Carlo crede ancora nella salvezza e l’exploit dello scorso anno è un “piacevole” precedente, la Virtus Volla vuole ancora stupire. Quattro spareggi salvezza nelle ultime quattro gare: prima sfida interna con il Real Forio e poi trasferta in casa del Neapolis. Dopo la sosta gara-spareggio con il Pimonte prima dell’ultima trasferta in casa di una Mariglianese che potrebbe essere già salva. Occhio alla Virtus Volla, i biancoazzurri sono stati capaci di sorprendere, anno dopo anno.
Real Forio**    Neapolis***     Pimonte***    Mariglianese**

15-NEAPOLIS 14 PUNTI
Chiudiamo questo viaggio nei bassifondi della classifica con il Neapolis, la squadra del tecnico La Peccerella è “virtualmente” retrocessa, ma la baby-gang vuole credere nell’impresa. Proibitiva la trasferta di sabato in casa dell’Afragolese, più “semplice” la sfida con la Virtus Volla che vale praticamente una stagione. Ultima trasferta in casa della Real Albanova, mentre nell’ultima gara arriverà un Portici che si starà giocando il campionato.
Afragolese***     Virtus Volla***     Real Albanova**     Portici***

 


error: Content is protected !!
P