Allievi MFA, si alza l’asticella: oggi a Eboli per il primo turno della fase regionale



Archiviati e smaltiti i festeggiamenti per la conquista del titolo provinciale, è già tempo di tornare in campo.

Oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18.00, è prevista la prima gara della fase regionale Allievi tra Feldi Eboli e Marcianise Futsal Academy al PalaDirceu di Eboli.



La formula che decreterà la formazione che accederà agli spareggi per le Finali Scudetto, è quella classica dei gironi di Champions League di calcio. Un girone da quattro squadre (Marcianise Futsal Academy, Feldi Eboli, Napoli calcio a 5, Stregoni Five Soccer) che si affronteranno in gare di andata e ritorno.

Solo la vincente del raggruppamento passerà il turno.

Gli avversari della Marcianise Futsal Academy si sono laureati campioni nella provincia di Salerno. In campionato hanno ottenuto tutte vittorie e una sola sconfitta ad opera dell’Alma Salerno. Sconfitta “vendicata” proprio nella finale provinciale dovevi ragazzi del presidentissimo Gaetano Di Domenico hanno battuto proprio l’Alma per 5-2.

Una trasferta insidiosissima per la formazione allenata da mister Pasquale Campanile che avrà tutti gli effettivi a disposizione, ma i ragazzi avranno sicuramente nelle gambe ancora le scorie della partita di domenica scorsa ad Acerra, nella categoria Juniores.

Si parte dunque con l’incognita legata sia alla scarsa conoscenza degli avversari, sia alla condizione fisica di Alberto Negro e soci.

Il presidente Antimo Campanile ci tiene a sottolineare l’importanza della gara e gli obiettivi della società:”In questa stagione sportiva la categoria Allievi rappresenta un po’ il nostro fiore all’occhiello. Ci teniamo a fare bene e siamo consci delle nostre qualità. Tuttavia gli ostacoli sulla nostra strada saranno molteplici e ostici, anche perché gli addetti ai lavori ci danno come i favoriti. In realtà sappiamo bene che è solo pretattica. Ci sono formazioni come il Napoli calcio a 5 e la Feldi, appunto, che sono società di serie A e hanno un blasone da far invidia. Noi siamo una piccola realtà. Purtroppo per i mezzi che abbiamo a disposizione è una lotta impari, il classico Davide contro Golia. Ma di certo daremo battaglia. Chi vorrà batterci dovrà sudare le famose sette camicie. La gara di oggi servirà a testare sia il nostro livello, sia il livello delle nostre avversarie. La Feldi è una società storica, con un’organizzazione sensazionale. Siamo onorati di averli come avversari”.

Che le danze abbiano inizio.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy 

 


error: Content is protected !!
P