Casertana e Messina si accontentano di poco: al Pinto è un pari senza emozioni



Cisotti in azione contro il Messina (Foto Giuseppe Scialla)

Primi caldi, primavera alle porte e posizioni in classifica al sicuro ne esce una partita insipida e senza coinvolgimenti. Messina invischiata nella bagarre per non retrocedere, e con il peggior rendimento esterno, la squadra allenata da Lucarelli è ultima nella classifica del rendimento fuori casa, soli 5 punti conquistati lontano dal ‘Franco Scoglio’ con solo sei reti realizzate in 13 gare. Ultimo punto guadagnato fuori casa, a Agrigento quattro mesi fa, trova un punto anche a Caserta che muove la classifica.

PRIMO TEMPO  Mister Tedesco tiene in panchina Magnino e inserisce Cisotti, e proprio il classe ’93 il primo a calciare verso la porta del Messina dopo soli 27’’ ma  la palla esce di un paio di metri.



Al 17’ invece è bravo di Berardi ad essere reattivo su un destro ravvicinato di Ciotola, respinta in area, palla che resta lì ma nessuno ne approfitta e la difesa libera.

Occasione per gli ospiti al 27’, dopo un batti e ribatti in area, la palla arriva a Da Silva solo a pochi passi dalla porta spostato a sinistra, di testa manda la sfera sulla traversa.

Alla mezz’ora il Messina prova a colpire: al 30’ è bravo Finizio ad anticipare tutti dopo un traversone da destra, Anastasi era ben appostato per colpire, mentre tre minuti dopo ci prova Mancini da venti metri con l’esterno destro, palla che non va lontana dalla porta difesa da Ginestra.

Nel finale di primo tempo, al 41’, punizione di Ramos, con palla che colpisce la barriera e finisce a Ciotola, traversone teso per Carriero che non mette forza nel colpo di testa e Berardi si ritrova il pallone tra le mani.

SECONDO TEMPO – Corado al 1’ potrebbe insaccare dopo un ottimo lancio, due difensori lo stoppano al primo palo. Tre minuti e ci prova con un destro fulmine Ciotola che però è respinto di tacco da Maccarone appena in area.

Al 10’ contropiede di Cisotti per Corado, ma il destro è troppo lento, al 28’ l’attaccante di Caserta fa meglio con una bella girata da quindici metri ma la palla si spegne di poco sul fondo alla destra di Berardi.

Al 36’ punizione dal limite dell’area per il Messina, si inserisce bene Maccarone che colpisce di nuca e la palla termina di poco sulla traversa.

Poco o niente fino alla fine, un’ espulsione per parte con prima Musacci e in pieno recupero Lorenzini lasciano anzitempo il campo

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio (32’ s.t. Diallo), Carriero (19’ s.t. Giorno), Ciotola (19’ s.t. Colli), Cisotti. All. Tedesco

MESSINA: Berardi, Grifoni, De Vito, Musacci, Maccarrone, Rea, Sanseverino (27’ s.t. Madonia), Da Silva, Anastasi (35’ s.t. Capua), Mancini (15’ s.t. Foresta), Milinkovic. All. Lucarelli

ARBITRO: Tursi di Valdarno –

ASSISTENTI: Rotondale di L’Aquila e Pappagallo di Molfetta

AMMONITI: Mancini, Musacci (Mes); Lorenzini (Cas)

ESPULSI al 34’ s.t. Musacci e al 93’ Lorenzini

NOTE: Giornata primaverile. Spettatori circa 1500 con 100 giunti da Messina


error: Content is protected !!
P