La Casertana si lecca le ferite, De Marco: “Mai rilassarci perchè nessuno ti regala nulla. Domenica battiamo il Messina per un posto nei playoff”



Simone De Marco (Foto Giuseppe Scialla)

Reduce dalle tre sberle di Reggio Calabria, la Casertana è tornata ieri in campo per preparare la sfida di domenica prossima contro il Messina. Questa mattina allenamento più lungo del solito al ‘Talamonti’ e pomeriggio libero. Durante la seduta si sono fermati Ramos e Taurino per piccoli problemi che al momento vengono monitorati dallo staff sanitario ma non sembrano preoccupare oltremodo. A fine mattinata Simone De Marco ha incontrato la stampa tornando innanzitutto sulla sconfitta in casa della Reggina. “Non possiamo mai rilassarci fino alla fine perché le squadre che ci seguono hanno fame di punti per salvarsi e chi ci precede in classifica non vogliono lasciare punti in chiave playoff. Tutti lottano per un obiettivo proprio come noi”.

Contro le ‘piccole’ i falchetti incontrano non pochi problemi. Lo dicono i risultati e lo ha detto anche il 3-0 rimediato a Reggio Calabria: “Le difficoltà arrivano quando i nostri avversari si chiudono perché noi tendiamo a giocare la palla e vogliamo sbloccare il risultato. Se invece si chiudono affidandosi al contropiede è più complicato portare a casa il risultato”.



Contro il Messina gara fondamentale per archiviare il discorso salvezza e pensare a qualcosa di più importante come i playoff: “Loro sono una buona squadra molto grintosa anche grazie a mister Lucarelli che è stato un grande attaccante e riesce a trasmettere tanto ai suoi calciatori. Una partita importante per loro ma anche per noi perché vogliamo archiviare il discorso salvezza. Quello è il nostro primo obiettivo, ma vogliamo ancora sognare e alzare l’asticella. Vogliamo i playoff”.

 


error: Content is protected !!
P