La Real Albanova “inaugura” il ‘Borsellino, Virtus Volla al tappeto



Real Albanova

In un “Paolo Borsellino”  che riapre i battenti ai tifosi dopo 3 anni di partite a porte chiuse alla presenza del sindaco di Volla Andrea Viscovo, omaggiato con una maglia ed uno striscione dalla società locale con i ringraziamenti all’amministrazione comunale, alle 10.30 il fischio d’inizio segna l’inizio del match tra Virtus Volla e Real Albanova valido per l’ ottava di ritorno.

Il primo tempo. La partita viaggia subito a ritmi alti; è solo il 3′, infatti, quando Carannante prova ad inquadrare la porta: la sua conclusione però finisce alta di poco sulla traversa. Real Albanova ancora in avanti quando, un minuto più tardi, Guarracino anticipando l’avversario si ritrova davanti alla porta avversaria cercando di superare il portiere con un pallonetto che si spegne sopra la traversa. Al 5′ occasione sprecata per i biancoazzurri con Fragiello, che, servito da Palumbo dalla destra con un cross basso, non arriva in tempo sul pallone,  non riesciuscendo così ad approfittarne a porta vuota. All’8′ si fa viva la Virtus Volla con una conclusione rasoterra che Magliacano intercetta senza problemi. Due minuti più tardi Carannante spizza per l’accorrente Fragiello che tira, ma suo il  tentativo si spegne di poco fuori. Al 15′ brivido per la Real Albanova: Emma supera il portiere Magliacano e mette in rete con un perfetto tiro a giro, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Due minuti più tardi il match fa registrare una conclusione dal limite di Salvato deviata in angolo. Su calcio d’angolo seguente Magliacano effettua una grande parata su nuovo tentativo di Salvato deviando nuovamente in angolo. Al 18′ dall’altro angolo scaturito avanzata di Savollo che da posizione defilata tenta la conclusione: il pallone si spegne sull’esterno della rete. Al 20′ la Real Albanova replica con una punizione dai 25 metri di Fragiello che si spegne alta sulla traversa. La reazione del Volla non si fa attendere ed, infatti, un minuto più tardi Emma tira da fuori area  ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. E’ un momento positivo per i padroni di casa che cinque minuti più tardi ci riprovano nuovamente con un colpo di testa del loro fantasista in anticipo su Magliacano. Ma la Real Albanova non sta a guardare e sblocca finalmente il risultato al 25′ con un immediato ribaltamento di fronte che permette a Guarracino, servito con un pregevole assist di Colella, di involarsi verso la porta avversaria, scartare il portiere, superare il numero 2 Fiorino, e mettere dentro il pallone. E’ il gol dello 0-1. Il Volla prova immediatamente a pareggiare ma Magliacano è abile a non concedere occasioni agli avversari. La Real Albanova si manifesta cinica e spietata ed infatti, al 30′ arriva anche il raddoppio sempre con Guarracino con un perfetto rasoterra su assist di Esposito. Sei minuti più tardi è ancora una volta Guarracino ad impensierire  il portiere avversario con un gran tiro deviato di piedi in corner dal numero uno Esposito. L’offensiva dell’Albanova si fa ancora più insistente e allo scadere della prima frazione di gioco i biancoazzurri vedono annullarsi un gol su fuorigioco di Silvestro che di testa mette dentro su assist indirizzato al centro dell’area da Palumbo su calcio di punizione.



Il secondo tempo. In apertura di ripresa si fa in avanti il Volla con un pericoloso tentativo alto sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte Guarracino in area di rigore passa la sfera a Fragiello che conclude tra le braccia del portiere avversario. Risposta dei padroni i casa con Izzo che si rende protagonista al 51′ di un gran tiro da fuori area intercettato da Magliacano che vola nell’ angolino deviando in corner. Il match non lesina emozioni e una scatenata Real Albanova si porta in avanti con Guarracino che, favorito da un rimpallo, si invola verso la porta avversaria partendo in contropiede, supera il portiere ma spreca l’occasione mettendo fuori. Al 75′ il Volla prova ad accorciare le distanze con un gran tiro da fuori area di Salvato. All’82’ i biancoazzurri chiudono i conti con Esposito che con un perfetto diagonale insacca nell’ angolino alla destra del portiere. Gli uomini di mister Potenza, oggi di nuovo in panchina dopo la squalifica, cercano anche il quarto gol, ma il tentativo nel finale di Fragiello si spegne sulla traversa.  Per la Virtus Volla arriva la terza sconfitta consecutiva nelle ultime 3 di campionato mentre la Real Albanova riprende la sua corsa portandosi a quota 29 punti in classifica con l’obiettivo salvezza che si fa sempre più vicino.

VIRTUS VOLLA-REAL ALBANOVA 0-3

VIRTUS VOLLA: Esposito, Fiorino, Liguoro, Trematerra (84′ Finizio), Iadicicco, Avolio, Izzo, Greco, Capasso (57′ Alterio), Emma (76′ D’ Avino), Salvato. A disp: Marino, Montagna, Perfetto, Amarante. All: De Carlo Vittorio

REAL ALBANOVA: Magliacano, Iazzetta (84′ D’ Alessandro), Diana (18′  Griffo), Colella, Gala, Silvestro, Carannante, Palumbo, Fragiello, Esposito. Guarracino (79′ Bruno). A disp: Palma, La Torre, Silvano, Rossi. All: Potenza Vincenzo

MARCATORI: 25′ e 30′ Guarracino, 82′ Esposito

AMMONITI: Trematerra, Izzo, Avolio, Alterio [V]; Gala [RA]

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli

ASSISTENTI: Alessandro Izzo di Torre del Greco e Francesco Leonetti di Frattamaggiore

NOTE: 200 spettatori circa, giornata piovosa

Ufficio Stampa Real Albanova


error: Content is protected !!
P