Andiamo a fare il punto della situazione sul girone I, dove sono inserite Aversa Normanna e Gladiator, dopo la 23^ giornata dove sono state realizzate ben 29 reti.
Lotta. Fa la voce grossa sempre la Sicula Leonzio che torna a giocare in Campania e supera per 2-1 allo “Ianniello” la Frattese, Ricciardo e Gallon fanno mantenere la vetta della classifica ai siciliani che hanno due punti di vantaggio sulla Cavese che batte agilmente in casa la Sancataldese per 5-0, scatenato Gabrielloni che si porta il pallone a casa dopo la propria tripletta personale. Pareggio tra la terza e la quinta della classifica, Igea Virtus e Gela nel derby siciliano pareggiano per 1-1 e lasciano così spazio al Rende che vince 3-1 in casa del Sersale e rimane a cinque dalla vetta della classifica. Cinque squadre in otto punti, il Gela è distante, ma la corsa alla Lega Pro continua a undici giornate dalla fine.
Metà classifica. Ritorna alla vittoria la Turris che batte per 3-1 in trasferta il Roccella, i corallini raggiungono così la Palmese al settimo posto che pareggia per 1-1 in casa del Gladiator. Si ferma il Pomigliano che non va oltre il pareggio in casa del Castrovillari, di Opuku per i padroni di casa e Pisani le reti della gara. Il Gladiator con il pari al “Piccirillo” contro la Palmese sale a quota 32, apre il “solito” Pietro Pastore nel primo tempo, pareggia ad inizio ripresa Lavella per i calabresi, c’è qualche rammarico però per i padroni di casa per la buona prestazione. La Santacaldese, anche lei a 32, perde per 5-0 al “Simonetta Lamberti”; a quota 31 rimane ferma la Frattese di mister Nello Di Costanzo che perde contro la capolista, il Gragnano sale a 31 grazie alla vittoria a tavolino contro il Due Torri.
Play-out e salvezza. Buon pari in rimonta per l’Aversa Normanna che con il 2-2 contro la Sarnese rimane immutato il vantaggio di +9 sulla squadra salernitana; a quota 18 troviamo il Roccella sconfitto in casa della Turris che vede ridursi ad un sol punto il vantaggio sul Castrovillari. Oltre al Due Torri ritirato dal campionato, si fa sempre più preoccupante la situazione del Sersale che rischia anzitempo di salutare la compagnia, sono ora nove i punti di ritardo dal Castrovillari dopo la sconfitta interna contro il lanciato Rende.