La Volalto si smarrisce ancora e Brescia sbanca agevolmente il ‘Medaglie d’Oro’



Un’azione della gara

Nulla da fare, rimane tabù la vittoria per la VoLAlto Caserta. Brescia viola il taraflex di viale Medaglie d’Oro al termine di un match giocato con grande personalità e costanza di rendimento. Per la formazione casertana una serata assolutamente no. Una partita in cui è venuto meno un pò tutto. Difesa, attacco, muro, ricezione, ma, soprattutto, è venuto meno lo spirito, la grinta, la tenacia sino ad oggi costanti e graditi compagni di viaggio delle volaltine. Assolutamente spariti i timidi progressi visti nelle ultime partite. Una sconfitta netta che lascia ben poco spazio a qualsiasi recriminazione.

La cronaca



Caserta con Pascucci e Crittenden in campo dall’inizio. Con loro Astarita, Strobbe e Boriassi al centro, Agrifolgio al palleggio e Cecchetto libero.

 I primi punti della contesa li piazza Brescia (0-2). Poi la VolAlto piazza un break di cinque punti consecutivi e scatta sul più tre. (muro di Strobbe 5-2). Immediata la reazione della Millennium. Martinelli mette palla a terra e blocca la fuga casertana. (5-3). Contro break lombardo e punteggio ribaltato. (5-7). Bonafede chiama sospensione. La VolAlto gioca spesso al centro dove trova una Strobbe subito positiva. Crittenden scrive il suo primo punto rosanero ed è di nuovo parità. (8-8). La statunitense fa vedere subito di cosa è capace in attacco. Al di la della rete, però, il sestetto lombardo spreca pochissimi palloni e mantiene alte le sue percentuali offensive. (12-15). Baldi fa ace al servizio ed è il massimo vantaggio per le giallonero.(13-18). Brescia non si ferma, Bonafede manda in campo Barone e Avenia.(13-20). Astarita ne fa due consecutivi. (15-20). La VolAlto prova a rientrare, ma Saccomanni stoppa subito le velleità rosanero. Brescia controlla e chiude vittoriosa il parziale. 19-25

Secondo set

Parte forte la Millennium. (1-3). Caserta reagisce e piazza un break di 3-0. (4-3). Le campane soffrono in ricezione. Brescia forza e ottiene risultati importanti. (4-8). Bartesaghi rileva Pascucci. (6-12). Bonafede chiama sospensione. Dal time out le rosanero escono più motivate. La fast della Strobbe vale il meno tre (10-13). Mazzola ferma tutto. Ma Caserta continua a correre. Un ace della Strobbe e l’attacco vincente della Crittenden riportano le padrone di casa sul meno due.(12-14). Saccomanni rimette aria tra le due formazioni. (14-17). La VolAlto, però, vive in questa fase il suo miglior momento della sfida. Mio Bertolo prima e un attacco in diagonale di Astarita danno alle campane la parità (18-18). Brescia alza le sue percentuali difensive, Caserta non riesce a mettere palla a terra e la Millennium va a costruirsi quattro palle set. (20-24). Il muro di Strobbe annulla il primo, poi Mio Bertolo annulla il secondo. Un ace ancora della Strobbe riporta le rosanero sul meno uno. (23-24). S’infiamma il palazzo. Baldi spegne ogni entusiasmo. 23-25.

Terzo set

Dopo il timido vantaggio campano (2-1), è ancora una volta il servizio di Brescia a mettere in crisi Caserta. Si soffre sul primo tocco, si soffre a chiudere le azioni. Saccomanni griffa il più quattro (3-7). La VolAlto sbanda, commette diversi errori non forzati. (6-11). Dall’Ara fa due ace al servizio (6-13). Bonafede chiama sospensione. Al rientro dalla sospensione si registra una timida reazione delle campane favorita da alcuni errori di Brescia(12-15). Martinelli mura la Crittenden e rimette aria tra le due formazioni. Poi ci pensa ancora il servizio di Baldi a chiudere virtualmente il parziale(12-19). Il massimo vantaggio è confermato da un muro vincente della Viganò. (14-21). Caserta riesce a risalire al meno cinque con un punto di Aquino (16-21), ma oramai i giochi sono fatti. Brescia controlla facilmente e va a chiudere set e incontro. 18-25.


error: Content is protected !!
P