Il punto sul girone I di Serie D dopo la 22^giornata: nuova capolista siciliana e blitz sammaritano



Il selfie del Gladiator dopo la vittoria a Rende

Andiamo a fare il punto della situazione dopo la 22^ giornata del girone I, girone dove ci sono le due casertane.

Testa. C’è una nuova capolista nel girone: è la Sicula Leonzio, la squadra neo-promossa ha battuto in casa il Roccella e grazie alla contemporanea sconfitta dell’Igea Virtus sul campo della Palmese sale al primo posto in classifica. Accorcia per la testa della classifica anche la Cavese che al “Liguori” batte per 2-1 la Turris nella sfida tutta campana, perdono invece colpi il Rende ed il Gela che perdono le sfide casalinghe contro il Gladiator, i sammaritani si impongono grazie alla doppietta di Varriale e al goal di Pastore, e il Gragnano, i gialloblù espugnano la terra siciliana. Sicula Leonzio, Igea Virtus, Cavese, Rende e Gela sono le prime cinque squadre che racchiuse in sei punti si giocheranno, presumibilmente, la vittoria del campionato.



Zona tranquilla. La Palmese ha quattro punti di ritardo dalla zona play-off, i calabresi ottengono un nobile successo contro l’Igea Virtus, segue la Turris sconfitta dalla Cavese terza. Il Pomigliano non va oltre lo 0-0 nel derby tutto napoletano contro la Frattese, padroni di casa salgono a quota 33 mentre i nerostellati vanno a quota 31, un punto di ritardo dalla Sancataldese che supera per 2-1 la Sarnese, ridotta in nove uomini. Stessi punti della Frattese per il Gladiator, il blitz esterno in casa del Rende ha un sapore speciale per gli uomini di mister Grimaldi che mettono un grande vantaggio sulla zona bassa della classifica.

Zona salvezza. Il tris del Gragnano a Gela da una grande iniezione di fiducia ai gialloblù che mantengono la dodicesima posizione, vince anche l’Aversa Normanna che cura la “pareggite” e batte il Sersale grazie alla rete di Esposito su rigore. Nove i punti di vantaggio dei normanni sul Roccella, sconfitta dalla Sicula Leonzio nuova capolista, e sulla Sarnese battuta dalla Sancataldese, vittoria a tavolino ovviamente per il Castrovillari visto il ritiro del Due Torri di qualche settimana fa, mentre si fa sempre più preoccupante la situazione del Sersale, fermo a quota otto punti.


error: Content is protected !!
P