Nella 15a e ultima partita del girone di andata del campionato di prima categoria girone B si affrontano allo stadio comunale di Campoli, le compagini Real Campoli e Real San Felice a Cancello (Capua) rispettivamente 8a e 13a in classifica. Posizione di assoluto rispetto per i locali che cercano punti playoff, discorso diverso per gli ospiti che dopo un’inizio di campionato non con poche difficoltà cercano punti salvezza sopratutto per dare continuità ad un buon momento di forma, (prima di oggi, 6 punti dei 9 totali ottenuti nelle ultime 3 partite).
Match abbastanza equilibrato nei primi minuti, con due squadre ben messe in campo, ma al 16′ al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio con Miele che è bravo a girare in rete un cross da sinistra, battendo l’incolpevole Merola. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 25′ arriva il pareggio. Punizione conquistata da Errico a limite dell’area, sul pallone si presenta Aglione, la sua conclusione viene ribattuta con la mano da un’uomo della barriera , per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Lo stesso Aglione si incarica della battuta e spiazza il portiere per il goal dell’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo il R.San Felice continua a macinare gioco e al 30′ azione fotocopia di qualche minuto prima, questa volta è Monti ad essere steso a limite dell’area, sul pallone si presenta ancora una volta lo specialista Aglione, palla all’incrocio dei pali ed è il goal dell’1-2.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia, con i locali che macinano gioco e mettono alle corde il R. San Felice chiuso tutto nella propria metà campo. Il forcing dei padroni di casa si concretizza però solo al minuto 80 quando Checchia nel tentativo di anticipare il diretto avversario devia in rete un pallone crossato dalla destra, siglando così il più classico degli autogoal. Al minuto 90′ il Campoli rischia addirittura di passare in vantaggio e prendere l’intera posta in palio con il n.9 Goglia che tutto solo in area colpisce il palo diviando di testa un cross dalla destra, è l’ultima emozione di un match scoppiettante che termina con un bellissimo 2-2.
Pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Un punto che sopratutto in casa giallo-rossa viene visto con estremo entusiasmo non solo perchè ottenuto contro una squadra di assoluto valore ma sopratutto perchè prima di oggi la compagine di mister Corbo, in trasferta aveva conosciuto solo la sconfitta. Confermiamo il buon momento di forma del Real San Felice che grazie anche a qualche innesto nelle ultime settimane, chiude il girone di andata con 10 punti e ritorna a sperare nella salvezza (senza passare dalla lotteria dei playout) che fino a qualche settimana fa sembrava un’utopia.
MARCATORI: 16′ Miele (CAM), 25′ Aglione (RSC), 30′ Aglione (RSC), 80′ aut. Checchia (RSC)
REAL CAMPOLI: Zotti, Maio, Morcone, Salvatore, D’Amita, Pirozzolo, D’Agostino, Dello Iacovo, Goglia, De Palma, Miele
REAL SAN FELICE: Merola, Campomaggiore, Checcia, Izzo, Luongo, Taras, Monti, Grillo, Errico, Aglione, Tarantino, All. Corbo