LE PROBABILI FORMAZIONI DI RENDE-GLADIATOR. Grimaldi studia possibili novità; Trocini punta forte sull’attacco Actis Goretta-Ferreira



Danilo Felice D’Anna (foto Michele Grassi)

RENDE – Una prestazione gagliarda per uscire indenne dal “Lorenzon” ed ampliare i punti di distacco dalla zona play-out. E’ questo l’imperativo categorico del Gladiator per la sfida odierna, alle 14.30, nel fortino del Rende. Nell’ultima tappa di un trittico che l’ha indotto ad affrontare tre delle squadre che stanno lottando per la promozione in Lega Pro, i neroazzurri del presidente D’Anna vogliono a tutti i costi almeno un punto, così da guardare la classifica con maggiore tranquillità. Non bisogna infatti dimenticare che la quintultima in classifica Aversa Normanna oggi ospita il Sersale ed in caso di vittoria assottiglierebbe tantissimo il distacco che divide i sammaritani dalla zona calda.

SPONDA GLADIATOR. Tante sono le idee che Teore Grimaldi ha in mente. Due sole sono le certezze. Le assenze di Donnarumma, De Carolis, Alterio ed il modulo 4-3-3. Per il resto, il trainer di Frattamaggiore ha molto spesso sorpreso le aspettative con soluzioni tattiche inaspettate. In porta giocherà Patella (’97). Il tandem difensivo centrale verrà composto da capitan Lagnena e Manzi, mentre sulle fasce ci sono due ballottaggi. Zanfardino (’98) si gioca il posto da titolare con Di Franco (’98) sulla fascia destra, mentre sulla sinistra Capitelli (’97) scalpita nel caso in cui Odierna non dovesse farcela. Nella rifinitura di ieri, infatti, il motorino di Battipaglia non si è spogliato a scopo precauzionale per un dolore alla schiena. In cabina di regia Pontillo, protetto da Leone e Brogna (’97). In attacco ha l’imbarazzo della scelta. Pastore agirà da terminale offensivo, con Anzalone (’97) che agirà sulla destra ed uno a scelta tra D’Anna, Varriale e Scielzo sulla sinistra. Qualora Odierna, non dovesse farcela in difesa, Teore Grimaldi punterebbe su Varriale e D’Anna, atleta che garantisce maggiore copertura e trasformerebbe il modulo neroazzurro in 4-4-2 quando si è in fase difensiva.



SPONDA RENDE. Bruno Trocini schiererà un 3-5-2 che, in base alle disposizioni tattiche del Gladiator, potrebbe variare in un 4-4-2. Il trainer calabrese dovrebbe confermare molti dei titolari che hanno contribuito al pareggio per 2-2 a Cava de’ Tirreni. Assente obbligato il difensore Manes che è stato espulso e deve scontare una giornata di squalifica. Tra i pali agisce Falcone (’98); nei tre di difesa il difensore goleador Viteritti, già autore di tre sigilli quest’anno, Marchio e Boscaglia (’96). I due fluidificanti sono Otranto Godano (’97) e Sanzone (’97). A centrocampo l’ex calciatore di Serie A con Genoa e Parma Modesto, affiancato da Fiore e Gigliotti (l’esperto Benincasa pronto a dare una mano), mentre l’attacco è nelle mani della coppia Actis Goretta e Ferreira, rispettivamente un argentino ed un portoghese, che stanno facendo le fortune del team biancorosso. Forze fresche potrebbero arrivare dall’inserimento di Vivacqua che, da dicembre ad ora, ha già siglato tre reti e garantisce una spinta in più.


error: Content is protected !!
P