Il punto sul girone A di Promozione dopo la 18^ giornata: mini-allungo per il Casoria, sorride il Villa Literno



Antonio Insigne del Villa Literno

La 18^ giornata del girone A di Promozione è passata oramai agli archivi, 20 reti realizzate nelle sette gare, con due pari, tre vittorie interne e due esterne con il Real San Nicola a riposo. Andiamo a fare il punto della situazione dopo la terza di ritorno.

In testa. Lo scontro al vertice tra Cicciano e Casoria termina in parità: la capolista riesce a pareggiare per 1-1 contro i biancorossi, di Cerrato per i padroni di casa e per Simonetti per gli ospiti le reti della gara, i viola salgono così a +4 sull’Albanova secondo. La squadra di mister Luigi Sanchez perde in casa di un ritrovato San Vitaliano, uno stop che non consente ai casertani di rifarsi sotto alla prima piazza con il Cicciano terzo che recupera un punto. Recuperano punti su tutte le due quarte in classifica: parliamo della Virtus Goti che batte a domicilio la Galazia Maddaloni grazie alle reti di Annunziata e Savarese, stesso risultato del Villa Literno che al “Comunale” supera 2-0 il Club Ponte con le reti, una per tempo, di Insigne e Francese. Molto lanciate le due squadre, ma anche l’Olimpia Casalnuovo che sfrutta l’ottimo momento di forma per rifilare il poker alla Real Maceratese, ora i play-off sono distanti solo due punti. A due punti dai play-off troviamo anche la neo-promossa Forza e Coraggio che perde una buona opportunità per rifarsi sotto, pareggio 1-1 con il Cimitile. Nel limbo della classifica c’è la Galazia Maddaloni, a quota 25 punti dopo la sconfitta contro la Virtus Goti.



Salvezza. Fuori dalla zona salvezza grazie alle vittoria contro Albanova e Vitulazio, troviamo a 21 punti il San Vitaliano e il Santa Maria La Fossa, i fossatari vincono per 4-1 nell’impianto rosanero con la doppietta del “bomber di giornata” Luigi Parente. Apre la zona bassa il Club Ponte che si fa ferma contro il Villa Literno, nessun punto nemmeno per la Real Maceratese, 0-4 a domicilio contro l’Olimpia Casalnuovo. Ottiene un sol punto il Cimitile nella trasferta in casa della Forza e Coraggio, l’1-1 consente ai granata di guadagnare un punto sul Real San Nicola, che aveva il turno di riposo, e per il Vitulazio fanalino di coda.


error: Content is protected !!
P