Andiamo a fare il punto della situazione dopo la 18^ giornata, un solo pari con sei vittorie ed una sola vittoria interna con ben 31 goal fatti.
Tre. Si stanno distanziando le prime tre della classe: il Portici vincendo il “derby” contro il San Giorgio per 3-0 elimina quasi i granata dalla corsa alla prima piazza, con Incoronato, Boussada e Sardo marcatori di giornata. Mantiene il passo della nuova prima della classe l’Afragolese che al “Papa” di Cardito rifila il tris al Mondragone, mantenendosi così a soli due punti dal Portici, anche il Savoia continua a credere nella promozione diretta e nell’unico anticipo del sabato al “Giraud” contro la Mariglianese vince per 3-1. Tre squadre in lotta per la prima piazza, tre squadre in tre punti. Dietro si ferma il San Giorgio sconfitto dal Portici, mentre risale l’Isola di Procida che nella gara del “Borsellino” batte la Virtus Volla e si mette a meno dalla quarta piazza. Ritorna alla vittoria il Casalnuovo che batte per 1-0 il Barano con la rete del “Cobra” Grezio con il meno a tre dall’ultima posizione utile per il post-season.
Metà. Rimane fermo a quota 24 il Barano sconfitto allo “Iorio” dal Casalnuovo, sale e va a meno 1 il Real Forio che batte 2-0 il Neapolis facendo valere il fattore casa. Non riesce a tornare alla vittoria la Sessana che in rimonta pareggia per 4-4 nella scoppiettante gara giocata al “Marzio” di Roccamonfina contro il Pimonte, un punto in più dei cugini del Mondragone che vengono sconfitti, lottando, dall’Afragolese. Ma più che zona di metà classifica, le squadre rischiano ora di scivolare nella zona retrocessione grazie al successo interno della Real Albanova alla terza vittoria consecutiva contro l’Hermes Casagiove, quota diciannove per i biancoazzurri che escono così dalla zona pericolosa.
Salvezza. Scivola in zona salvezza la Mariglianese che perde al “Giraud” e viene superata dalla Real Albanova, guadagna un punto prezioso il Pimonte che pareggia 4-4 in casa della Sessana e continua a mantenere viva la speranza della salvezza diretta. Stesso pensiero della Virtus Volla che però perde terreno rispetto alle altre squadre venendo sconfitta dall’Isola di Procida in casa, ferme a quota 8 e 4 Neapolis ed Hermes Casagiove, per loro la salvezza resta un obiettivo quasi miracoloso da ottenere.