Festival del goal al “Marzio”, Sessana e Pimonte si dividono la posta in palio



Festival del goal nella domenica mattina al “Marzio” di Roccamonfina tra la Sessana ed il Pimonte, match valido per la 18^ giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Le due squadre si sono divise così la posta in palio, un punto che non accontenta nessuna delle due.

Le formazioni. Tante assenze nei padroni di casa, oltre a Viglietti sono assenti Fava, D’Abronzo, Attore, sempre 4-3-3- per mister De Michele con Gracco-Marraffino-Palumbo pronti a scardinare la difesa ospite. S’affida all’esperienza di Balzano il Pimonte, con mister Durazzo che prova a portare a casa almeno un punto nella difficile sfida.



Primo tempo. Pronti-via ed è la Sessana a comandare il gioco, ma alla prima occasione pericolosa passano gli ospiti: distratta la difesa aurunca che si fa sorprendere dalla palla di Chierchia per Balzano che supera Maiellaro e mette il pallone in rete per il vantaggio ospite. Decisa la reazione dei gialloblù che vogliono portare a casa la vittoria dopo il doppio pari con Forio e Neapolis, al quarto d’ora di gioco è ristabilito l’equilibrio. Punizione corta di Grieco per l’esterno d’attacco Gracco che si beve in un sol boccone Russo e Inserra e con una precisa conclusione mette la palla in rete per l’1-1. Ancora su un calcio da fermo viene rotto l’equilibrio, ancora per i gialloblù ed ancora con uno scambio corto con Grieco che si libera al tiro e con un destro a giro coglie di sorprese il classe ’99 Somma, 2-1 al 25′. Ma dopo nemmeno un giro di lancette, il Pimonte trova il pari: perdono palla i calciatori della Sessana, la recupera Inserra che s’invola verso la porta saltando due avversari e con il mancino scarica in porta il goal del 2-2. Una partita veramente strana, dal 2-1 al 2-4 passano appena dieci minuti: alla mezz’ora il Pimonte approfitta di una difesa con maglie troppo larghe e si inserisce Di Palma che davanti a Maiellaro non sbaglia. Non è finita qui: discesa sulla destra di Chierchia che salta Marino e si presenta davanti a Maiellaro, la sua conclusione viene ribattuta con il pallone che termina sui piedi di Balzano che a porta sguarnita non può sbagliare per il 2-4. Solamente due minuti e la Sessana potrebbe accorciare subito le distante, palla in profondità di Marraffino per Palumbo che davanti a Somma riesce a toccare il pallone, la sfera viene salvata però sulla linea da Simonetti che ferma i gialloblù. Non può nulla nè Simonetti nè l’estremo difensore Somma al 36′ quando Gracco trova al centro dell’area Palumbo che di testa colpisce in maniera perfetta e riporta la Sessana sul 3-4. Incredibile primo tempo, ben sette reti, peccato per la disputa della gara a porte chiuse, i pochi presenti si sono veramente divertiti, sicuramente meno allenatori e difensori.

Secondo tempo. Dopo lo stranissimo primo tempo, la ripresa ha ritmi più blandi. Al 57′ occasione per Gracco che rientra sul piede destro e prova a battere Somma sul proprio palo, la sfera finisce a lato. Al 61′ rigore per la Sessana: palla lunga per Palumbo che supera Russo nello scatto, il numero undici viene steso in area dallo stesso numero due e da Somma, nessun dubbio per Brognati che fischia la massima punizione. Ancora gli undici metri dividono la Sessana da una possibile variazione di risultato: dagli undici metri va Marraffino, sinistro e il portiere Somma riesce a bloccare in due tempi la conclusione del numero nove. Ma il 4-4 arriva comunque, esattamente un minuto dopo: Lenci scende sulla sinistra e trova sul palo lungo Palumbo che riesce a concludere, parata di Somma con la sfera che gironzola in area con Bonavolontà che riesce con forza e precisione a mettere il pallone in rete. Dopo il goal del pareggio la Sessana è sola in campo, il Pimonte prova a ripartire, ma non trova praticamente mai gli spazi giusti. Provano a cambiare qualcosa i due allenatori con i cambi dalla panchina, occasione per il clamoroso 4-5 per il Pimonte con Balzano che viene chiuso ottimamente da Maiellaro in uscita. La Sessana non si ferma e a cinque minuti dalla fine ha l’occasione per portarsi in vantaggio con la punizione di Bonavolontà che viene deviata in angolo da Somma. Dopo tre minuti di recupero e la pressione gialloblù, termina il match, 4-4 tra Sessana e Pimonte ed un punto che non serve a nessuno. Settimana prossima la Sessana giocherà contro la Mariglianese, serve una vittoria ai gialloblù in una delicata sfida salvezza.

SESSANA: Maiellaro, Marino (57′ Arigò), Paudice, Grieco, Masturzo, Zamparelli, Gracco, Bonavolontà, Marraffino (77′ Cicala), Lenci, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Tommasino, Grimaldi, Confietto.

PIMONTE: Somma, Russo C, Bifulco, Inserra, Simonetti, Borrelli, Chierchia (72′ Amarante), Di Capua, Balzano, Di Palma, Toscano (46′ Volpe). All. Durazzo. A disp. Russo G, Longobardi, Perna, Redinni, Guadagnuolo.

ARBITRO: Brognati di Ferrara

ASSISTENTI: Conte di Napoli – Ruocco di Ercolano

MARCATORI: 9′, 33′ Balzano (PIM); 14′ Gracco (SES); 25′ Grieco (SES); 26′ Inserra (PIM); 31′ Di Palma (PIM); 62′ Bonavolontà (SES)

AMMONITI: Zamparelli, Lenci (SES); Russo C, Somma, Simonetti, Di Capua, Toscano (PIM).

RECUPERO: 2′ PT; 3′ ST

CORNER: 4-0 per la Sessana

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P