MARCIANISE – La Real Maceratese ha assoluto bisogno dei tre punti. Alle 14.30 di domani, sabato 28 gennaio, al “Progreditur” di Marcianise arriva l’Olimpia Casalnuovo e la società del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta giocherà per portare a casa l’intera posta in palio, nonostante la disputa a porte chiuse. La classifica deficitaria obbliga i ragazzi di Giuseppe Cicala ad archiviare le due sconfitte contro Albanova e Maddalonese e tornare a fare punti, così da allontanarsi dalla zona calda.
Che sia una partita fondamentale ne è convinto l’attaccante classe ’87 Vincenzo Capobianco, alla ricerca del suo primo sigillo in maglia biancoazzurra: “Per noi la sfida di domani è importantissima. Possiamo dire che per noi è la prima partita del girone di ritorno, perché con Albanova e Maddalonese le gare erano proibitive, mentre l’Olimpia Casalnuovo è una squadra alla nostra portata e possiamo vincere. Non sono attaccato ai goal ma spero che ne faccia uno importante domani per risollevare le sorti della mia squadra”.
L’ex goleador di Itri, Hermes Casagiove e Vitulazio ha avuto modo di incontrare tanti vecchi compagni nella sfida contro la Maddalonese: “A Maddaloni è stata una gara tosta, una delle più dure del campionato. Ho avuto modo di incontrare tanti vecchi amici come Tommaso Merola, Carlo De Falco, Benito Izzo, Vincenzo Santonastaso e tanti altri. E’ sempre un piacere rincontrarli, spero che facciano bene. Insieme abbiamo sempre raggiunto l’obiettivo che la società ci aveva prefissati”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE