Villa Literno, parla Cottuno: “In linea con gli obiettivi di stagione ma vogliamo fare meglio”





Mister Lello Cottuno

Una prima parte di stagione in linea con gli obiettivi di inizio campionato può lasciare comunque qualche piccolo rammarico. E la storia di questa prima metà campionato del Villa Literno: una parte iniziale in sordina, una fase centrale fatta di una lunga striscia di vittorie che era valsa le primissime posizioni, un rallentamento nello spicchio finale, che comunque vale ancora la zona play-off.

Di tutto questo è cosciente anche Lello Cottuno, allenatore dei liternesi.  “L’obiettivo iniziale – ricorda il tecnico – era costruire squadra per giocarsela contro chiunque e raggiungere gli spareggi promozione: a fine andata siamo in linea, con il quinto posto. Ma non ci accontentiamo e in quest’ottica abbiamo condotto il mercato di riparazione: per migliorare ancora”.

Obiettivo possibile se, nelle ultime quattro partite, non si fossero totalizzati solo cinque punti. “Qualche rammarico – ammette Cottuno – c’è: abbiamo avuto un periodo nero, dopo che avevamo recuperato l’inizio lento. La sconfitta con la Virtus Goti ci ha rallentato ma resta la convinzione di poter giocare a viso aperto contro tutti. E’ un campionato equilibrato: siamo a  -7 dalla capolista Casoria, ma puntiamo a raggiungerla”.

Intanto il girone di ritorno comincia con il big match interno contro il Cicciano, secondo. “Siamo consapevoli – dice l’allenatore – che, visto il calendario, quest’inizio di girone di ritorno sarà difficile come all’andata. Ma ora siamo meglio amalgamati e migliorati, proveremo a fare del nostro meglio e vediamo che succede. Alla partita con il Cicciano ci stiamo preparando bene, ho parlato con i ragazzi: sono motivati e concentrati. Oltre ad essere consapevoli che vincendo, accorceremo le distanze da chi ci precede”.


error: Content is protected !!
P