Ripresa la preparazione in casa VolAlto. Le luci del Natale, l’euforia dei regali per ora sono ben tenute fuori le mura del palazzetto dello sport. Il team rosanero si è ritrovato agli ordini di coach Russo. Il punto conquistato domenica scorsa sul campo della Fenera Chieri a corredo di una prestazione decisamente importante ha dato stimoli nuovi al gruppo “Certamente essere riusciti a muovere la nostra classifica è stato per noi un concreto segnale di incoraggiamento – spiega coach Russo – Alla vigilia non erano pochi i timori circa sfida e dopo i primi due set la gara era divenuta ancora più difficile”. Poi la squadra si è sciolta ed è cominciata una nuova partita.
“Si – riprende il tecnico – ho ridisegnato il sestetto, le ragazze hanno messo in campo tutto quello che avevano riuscendo a riaprire una sfida divenuta alquanto ardua”. Coach Russo sottolinea la prova del gruppo ed il forte spirito di sacrificio che sta animando Cecchetto e compagne.
“Assolutamente. Le ragazze stanno dando prova di grande maturità e forte spirito di sacrificio. Certo, ci sono delle criticità, così come non mancano aspetti positivi e piacevoli sorprese. Lavoriamo ogni girono per cercare di esaltare quanto più possibile le positività e limitare al massimo i nostri difetti.
La classifica vede la VolAlto a quota nove. Due punti più della coppia Cisterna, Mondovì, rispettivamente 13° e 14°, tre in meno di Olbia.
“Non parliamo di obiettivi o traguardi da raggiungere. Navighiamo a vista e per priorità In questo momento è fondamentale guardarsi le spalle e mettere quanta più aria tra noi e le due rivali che ci precedono. Ora è inutile fare altri discorsi. Sappiamo di valere di più, ma dobbiamo vivere partita dopo partita e fare quanti più punti possibili”.
A cominciare dal match di lunedì 26, Santo Stefano, quando sul taraflex di Viale Medaglie d’oro è atteso Mondovì.
“Nella maniera più assoluta – taglia corto Russo – Conterà solo vincere. Tre punti sono fondamentali. Abbiamo tutto per conquistarli. Chiaramente non sarà un match agevole, ma noi lavoriamo per tornare al successo e continuare a muovere la nostra classifica e donarci un più che gradito regalo di Natale posticipato di un giorno”.