Va in archivio un 2016 ricco di soddisfazioni per il Villa di Briano. Vittoria del Campionato di Terza Categoria, Trionfo nella finale Trofeo “Terra di Lavoro” ed ora, da neopromossa, guida il girone A di Seconda Categoria. Nell’ultimo turno di campionato ha avuto la meglio contro il Barca Club Afragola,una vittoria per 1:0 che non rispecchia affatto l’andamento del match,con il pallino di gioco sempre dalla parte dei ragazzi di Mister Laiso, come ci dice il difensore Roma Luciano: “La partita è stata ampiamente dominata dalla nostra squadra anche se il risultato alla fine è bugiardo per le innumerevoli occasioni fallite”.
Vi siete regalati il primato per Natale, vi aspettavate questa posizione ad inizio campionato?
“Sapevo che con il nostro organico potevamo dire la nostra e con la passione e sacrificio del nostro gruppo siamo arrivati alla pausa natalizia come prima classificata”.
Quarta vittoria consecutiva, le ultime tre con zero gol al passivo, dove pensi possa arrivare questa squadra?
“Queste ultime 4 partite le abbiamo giocate con concentrazione dal primo minuto, forse quello che ci era mancato nelle prime partite e se continuiamo così penso che alla fine lotteremo per il primato, ma soltanto seguendo sempre questo metodo di sacrificio e avendo sempre il gruppo unito!”
Meno tre gare alla fine del girone di andata, chi e cosa pensi possa ostacolare il vostro cammino?
“Io penso che il peggior avversario di questo percorso siamo noi stessi, ripeto ciò che ho detto prima,continuando a essere tutti uniti e con lo spirito giusto di sacrificio,alla fine arriveranno le soddisfazioni che meritiamo.Infine ci tengo a ringraziare il Presidente, Flavio Cristiano, il mister, Laiso Crescenzo e tutti i dirigenti per l’impegno e la passione che ci mettono in questo percorso”.
Buone Feste a tutti.