L’Albanova chiude in bellezza il 2016. Il team di Sanchez espugna San Nicola Manfredi, imponendosi con un netto 4 a 0 sul Real San Nicola e inanellando la quinta vittoria consecutiva. I biancazzurri archiviano il girone d’andata in terza posizione a quota 29 punti, a tre lunghezze dal Casoria e due dal Cicciano.
LA PARTITA – Il leitmotiv del match è ben chiaro sin dall’inizio, con gli ospiti che presidiano la metà campo avversaria e al 10′ passano già in vantaggio: lancio di Brancaccio in area, il controllo di Romano è da prestigiatore e la sua conclusione viene intercettata con un braccio da un difensore. L’arbitro assegna il calcio di rigore, dal dischetto va Liccardi che non sbaglia. Al 28′ il raddoppio: azione tutta di prima, Traoré dalla destra serve ancora Liccardi che sigla la doppietta personale. L’Albanova produce diverse palle gol per triplicare, ma si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa, pronti via e Di Pietro in girata fa 0-3. Minuto 56, Traoré riceve palla da Brancaccio, entra in area e con un bolide sotto la traversa trafigge Parrella mettendo a segno il suo primo gol in Italia. La partita non ha più emozioni da offrire, se non il ritorno in campo dopo due mesi dall’infortunio di Diana. Finisce 0-4, con l’Albanova che può godersi le vacanze nei piani altissimi della classifica.
LE INTERVISTE – Soddisfatto a fine gara il presidente Giuseppe Zippo: “Siamo entrati in campo con lo spirito giusto, in passato abbiamo fallito partite sulla carta alla portata mentre oggi non abbiamo deluso. Chiudiamo il girone d’andata secondo i programmi di inizio stagione, abbiamo puntellato la squadra con nuovi innesti e nel girone di ritorno inizierà un nuovo campionato. Faccio gli auguri di buone feste a tutti, in particolare ai tifosi che ci stanno sostenendo”. Gli fa eco il tecnico Luigi Sanchez: “Vincere non è mai scontato, oggi siamo stati bravi a scendere in campo concentrati dal primo minuto. Classifica? Con Casoria e Cicciano ce la giocheremo punto a punto, anche Forza e Coraggio, Villa Literno e Virtus Goti faranno un grande campionato. Auguro a tutti delle serene feste”. Così a fine gara Armando Guglielmo, tra i migliori in campo: “E’ stata una buona prova corale, vittoria meritata. Sono contento del mio inserimento: il mister e i compagni mi stanno aiutando alla grande”. Raggiante Ousmane Traoré, al suo primo gol con la maglia dell’Albanova: “Sono molto felice. Ringrazio tutti, in particolar modo il mister per la fiducia. Vogliamo arrivare in alto: forza Albanova!”.
REAL SAN NICOLA-ALBANOVA 0-4
REAL SAN NICOLA: Parrella, Tufo (81′ Bernardo), Toderico, Pascarella, Pignone, Donisi, Di Dio, Ciampa, Latronica (61′ Giardiello), Panarese (71′ Carbonaro), Darboe. A disp.: Varricchio, Carbonaro, Lizza, Mesisca, Bernardo, Princigalli, Giardiello. All.: Liccardi
ALBANOVA: Della Gatta, Germoglio, Paduano, Guglielmo (64′ Diana), Sacco, De Fenza, Romano (82′ Veneziano), Traoré, Di Pietro, Brancaccio (71′ Puca), Liccardi. A disp.: Speranza, D’Aniello, Puca, Miraglia, Veneziano, Diana, Maraolo. All.: Sanchez
ARBITRO: Mauro Panico di Nola. Assistenti: Vincenzo Guadagno (Nola) e Gianluca Guerra (Nola)
MARCATORI: 10′ su rig. e 28′ Liccardi; 48′ Di Pietro, 56′ Traoré
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Pignone (R) e De Fenza (A)
Nico Erbaggio