La città di Marcianise premia i suoi campioni. L’amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, ha organizzato la prima edizione dell’Oscar dello sport che si svolgerà sabato pomeriggio 17 dicembre 2016 alle ore 18 nella sala consiliare della casa comunale in piazza Umberto I.
Per la prima volta, ufficialmente, la città di Marcianise premierà i suoi campioni consegnando loro un piccolo premio, che ha il valore del riconoscimento che la comunità marcianisana vuole tributare ai suoi figlioli che si sono fatti onore nello sport, conquistando titoli italiani, titoli mondiali, europei e medaglie olimpiche, cominciando proprio dal bronzo vinto alle olimpiadi di Los Angeles nel 1984 dall’attuale assessore allo sport Angelo Musone.
Sia in campo maschile che in quello femminile, sono molti gli atleti che si sono fatti strada in varie discipline, su tutte la parte del leone la svolge la boxe, non a caso Marcianise è la capitale italiana del pugilato, se non quella mondiale, visto quanto è ricco il palmares di vittorie dei pugili marcianisani.
A ricevere il premio dal sindaco Velardi e dagli assessori che compongono la giunta saranno i seguenti atleti, tecnici e società:
Clemente Russo – pugilato
Vincenzo Mangiacapre – pugilato
Antonio Negro – calcio
Angela Carini – pugilato
Simmaco Tartaglione -pallavolo
Fioravante Valentino – karate
Volley Marcianise – pallavolo
Alessio Buonciro – pugilato
Nunzia Patti – pugilato
Riccardo Valentino – pugilato
Paolo Di Lernia – pugilato
Domenico Mirko Valentino – pugilato
Vincenzo Arecchia – pugilato
Pasquale Nasta – calcio a 5
Francesco Maietta – pugilato campione italiano 2016
Domenico Brillantino – allenatore
Raffaele Munno – allenatore