Doveva essere un mercato di riparazione tranquillo, senza particolari sussulti, con in programma solo qualche piccolo innesto, il giusto per puntellare qui e là una rosa che sul campo si era dimostrata già ampiamente competitiva, almeno stando a quelle che potevano essere le attese della vigilia; ed invece il colpo è arrivato ed è di quelli che lasciano il segno. Adesso è ufficiale, Salvatore Stellato è un giocatore del San Nicola Calcio 2009. 35 anni ed una carriera senza fine spesa tra i migliori club campani di Dilettanti ed Eccellenza: Angri, Battipagliese, Cervinara, Ippogrifo Sarno sono solo alcune delle tappe di un percorso che prosegue tra gol e soddisfazioni oramai da più di quindici anni.
A parlare per te è il tuo curriculum: tante le squadre blasonate di cui hai vestito la maglia nel corso della tua carriera; cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del presidente Beniamino Bernardo?
“Una scelta dettata dalla fiducia! Conosco molto bene Michele Sacco, so come lavora e sono convinto possa essere l’ambiente giusto per ripartire. Ho avuto modo di conoscere tutta la dirigenza e ne ho avuto un’ottima impressione; un progetto serio il cui motore è la passione. Sono onorato di poterne fare parte. Un’occasione per rimettermi in gioco e poco importa se per farlo ho dovuto scendere di categoria. Un ringraziamento va a tutta la società del Santa Maria La Fossa; il nostro è stato un divorzio consensuale giunto al termine di un’esperienza breve, ma ci tengo ugualmente ad augurare loro il meglio per il proseguo della stagione”.
Ti aggreghi ad un gruppo rodato e che in questo primo scorcio di stagione ha ben figurato in ogni sua apparizione: quale pensi possa essere il tuo apporto (tecnico e carismatico) alla squadra e quali spazi immagini sarai in grado di ritagliarti nei piani di gioco di Michele Sacco?
Metto sempre molta passione in quello che faccio e la grinta di certo non mi manca. Il carattere è di sicuro una delle mie migliori armi. Da offrire ho quindici anni di esperienza in questo mondo e credo che questo possa servire a fare la differenza.
Quale sono le tue aspettative alla vigilia di questa nuova avventura e cosa ti senti di promettere ai tifosi del San Nicola Calcio 2009?
Ciò che la società mi ha chiesto è di contribuire al raggiungimento di una salvezza tranquilla, il resto lo si vedrà strada facendo. Io mi sento di assicurare il 100% del mio impegno in campo; cercherò di onorare al meglio i colori di questa maglia.