Questa sera alle ore 20.30 si disputerà presso il complesso sportivo MyWell di Caserta la seconda partita di campionato per Stella del Sud contro i Falchetti.
“La scorsa partita ci è servita per rompere il ghiaccio e ritrovarci nuovamente ad affrontare la tensione emotiva durante le partite di campionato”- spiega coach Basile -“Quest’anno siamo cresciuti, abbiamo intensificato gli allenamenti e nella squadra sono arrivati nuovi ragazzi che possono dare il cambio alla squadra principale. Speriamo di disputare delle belle partite in questo campionato amatori della UISP e crescere sempre di più”.
Stella del Sud è una squadra di basket composta da immigrati e rifugiati che sono ospiti nel progetto di accoglienza SPRAR. I ragazzi oltre ad allenarsi, frequentano la scuola per imparare l’italiano, collaborano nelle attività del Centro sociale ex canapificio, partner del progetto SPRAR, e vengono seguiti dal punto di vista legale e sanitario da esperti.
Già lo scorso anno stella del Sud ha partecipato al campionato amatori della UISP senza raggiungere alte vette in classifica. Quest’anno i progetti verso questa squadra, unica nel suo genere in Italia, sono molto ambiziosi.
Daniela De Chiara